Ci vorrà davvero pochissimo per preparare queste sfiziose caramelle di pasta sfoglia: saranno perfette come antipasto di Pasqua.
State già pensando a cosa preparare per il menù di Pasqua? Allora prendete carta e penna e segnatevi subito questo sfizioso antipasto da servire in questi giorni. Facile, veloce e ricco di gusto, sarò perfetto anche per essere portato per la classica scampagnata di Pasquetta.
La versatilità di un semplice rotolo di pasta sfoglia è davvero incredibile. Sono davvero tantissime le ricette da poter preparare usandola come ingrediente principale, proprio come questi sfiziosi fagottini di pasta sfoglia. Dal classico antipasto, fino ad arrivare a gustosi dolcetti, sono tante le versioni da poter portare in tavola. Ecco perché in vista della Pasqua, abbiamo pensato per voi questo antipasto sfiziosissimo. Basterà pochissimo e potrete portare in tavola delle golose caramelle di sfoglia ripiene.
Come dicevamo, preparare queste sfiziose caramelle di pasta sfoglia sarà davvero facilissimo. Non perdiamoci ancora in chiacchiere e vediamo subito tutto quello che vi servirà per portarle in tavola. Qui di seguito gli ingredienti:
Prima di tutto partite preparando le uova sode. Una volta cotte, lasciatele leggermente raffreddare e sbucciatele.
Prendete adesso il rotolo di pasta sfoglia e srotolatelo su di un piano di lavoro, senza però togliere la carta forno che esce dalla confezione.
Con l’aiuto di una rotella taglia pasta dividete la pasta sfoglia in 4 quadrati.
Ponete al centro una fettina di prosciutto, una di scamorza e un uovo sodo interno.
Ora non vi resta che chiuderli a forma di caramella.
Trasferiteli su una teglia ricoperta da carta forno e spennellate la superficie con il tuorlo sbattuto con il latte.
Infornate quindi a 180 gradi per circa 25 minuti,
Lasciate leggermente intiepidire e servite le vostre caramelle golose, saranno una tira l’altra.