Voglia di dolce per quest’oggi? Allora devi assolutamente preparare questa buonissima torta a limone, ti sembrerà di stare a Sorrento.
Il sabato pomeriggio si presta benissimo alla preparazione di un dolce favoloso, soffice e gustoso. Magari per sentire il profumo e il gusto dell’estate, magari per goderci la morbidezza nel momento in cui diamo un morso o magari semplicemente per gustarci un dolce buonissimo.
Ecco quindi che abbiamo scelto di proporvi una buonissima torta a limone, che si preparerà in pochissimo tempo e soprattutto sembrerà di stare a Sorrento quando la morderete. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per prepararla in pochissimo tempo.
Una torta a limone così buona non l’hai mai mangiata: ti sembrerà davvero di stare a Sorrento
Tutto ciò che ci occorre per preparare questa buonissima torta è:
- 250 gr di farina
- 3 uova
- 250 gr di zucchero
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 100 ml di succo di limone
- la scorza di due limoni
- 15 gr di lievito per dolci in polvere
- zucchero a velo
- burro
Iniziamo mettendo in una ciotola le uova e lo zucchero ed iniziamo a mescolare con le fruste elettriche, ottenendo un composto spumoso. Da parte grattugiamo la buccia di due limoni e premiamo il loro succo, che andremo ad aggiungere al composto spumoso creato con zucchero e uova. Continuiamo a mescolare con le fruste elettriche fino a quando non si saranno completamente amalgamati tutti gli ingredienti.
In un’altra ciotola uniamo il lievito per i dolci e la farina setacciati e andiamo ad unirli al composto un po’ per volta, continuando a mescolare il tutto con le solite fruste elettriche. Imburriamo o mettiamo un po’ di carta da forno in un ruoto a cerniera e versiamo all’interno il composto appena creato. Inforniamo in forno statico a 180° per circa 1 ora. Spegniamo, facciamo raffreddare e copriamo tutto con lo zucchero a velo: tagliamo e serviamo, sarà davvero deliziosa.