Non sai ancora cosa preparare per la colazione di oggi? Questo dolce è il più buono che ci sia: provalo e sarà pronto in 15 minuti.
Finalmente è arrivato il weekend e molti bambini non vanno a scuola. Il sabato è un po’ una mezza festa per tutti: c’è chi non va scuola e chi non va a lavoro e si ha più tempo da trascorrere con la famiglia. E quale migliore occasione per iniziare al meglio la giornata se non con una colazione perfetta?

Vediamo allora in che modo possiamo prepararla dando vita ad un dolce buonissimo, forse il buono che ci sia, che sarà pronto in 15 minuti: è fantastico! Vediamo insieme di seguito la ricetta.
Per una colazione da veri campioni devi preparare questo dolce: sarà pronto in 15 minuti
Il dolce di cui stiamo parlando è un soffice ciambellone al cacao, si può dire il più buono di tutti che sta facendo impazzire grandi e piccini grazie alla sua bontà. Abbiamo bisogno, per realizzarlo, di:
- 3 uova
- 250 gr di farina 00
- 130 ml di acqua
- 250 gr di zucchero
- 130 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito
- 2 cucchiai di cacao

Iniziamo mettendo in una ciotola le uova e lo zucchero ed iniziando a mescolare con uno sbattitore elettrico, in modo da ottenere un impasto spumoso. Aggiungiamo a quest’ultimo l’acqua e l’olio, un po’ alla volta. Poi la farina setacciata, sempre un po’ per volta, e il lievito per i dolci. Dividiamo in composto in due parti: in uno aggiungiamo i cucchiaio di cacao e continuiamo a mescolare, l’altro lo lasciamo bianco. Prendiamo uno stampo a cerniera, rivestito con carta da forno e aggiungiamo al suo interno entrambi i composti, l’uno di fianco all’altro e con uno stecchino per spiedini formiamo dei disegni.
Inforniamo a 180° statico per circa mezz’ora, dopodiché sforniamo e lasciamo raffreddare; spolveriamo un po’ di zucchero a velo sulla superficie e poi serviamo in tavola accompagnato da un succo d’arancia o una bevanda vegetale. Ed ecco pronta la nostra magnifica colazione.