Vi è mai capitato di acquistare della caroto e dopo un po’ vederle subito annerire? Il problema è questo e devi conservarle così: non succederà più!
Le carote, come molti altri ortaggi, sono buonissime per poter creare dei magnifici contorni che rendono il pranzo diverso dal solito. In particolare, proprio le carote, sono utili anche nei dolci, ad esempio per creare una buonissima e soffice torta di carote. O in inverno, quando fa molto freddo e si ha voglia di zuppa, poter creare una buonissima vellutata di verdure.
Insomma in qualsiasi modo le prepariamo restano sempre buone. Ma per aver un’ottima vellutata o una buonissima torta, le carote devono essere perfette. Per questo motivo non devono annerire. Vediamo insieme in che modo conservarle alla perfezione con questo semplicissimo metodo.
Come abbiamo precedentemente detto, molti alimenti, soprattutto frutta e verdura, se messi per molto tempo o in modo scorretto in frigo, tendono ad annerire. E in questo caso non possiamo far altro che gettarli via, anche perchè in alcuni casi risultano essere amari, mentre in altri non possono essere assolutamente mangiati perchè sono pericolose per la nostra salute.
Vediamo allora come poter evitare che ciò accada con un metodo semplicissimo
Per prima cosa laviamo per bene le carote, eliminiamo le estremità e peliamole in modo da togliere qualsiasi residuo di terreno o altro. Dopo aver fatto ciò le adagiamo in una ciotola e avvolgiamo ogni carota nella pellicola trasparente. Mettiamo il tutto in un contenitore di vetro, chiudiamo con un coperchio e riponiamo in frigo. In questo modo riusciremo ad avere le carote sempre pronte, fresche e non rischieremo più di vederle annerite.
Saranno pronte per ogni occasione, che sia creare piatti dolci o piatti salati. Basterà provare per credere!