Hai voglia di preparare una crema diversa dalla solita per riempire i tuoi dolci? Crea la crema diplomatica: sarà perfetta per farcire tutti i dolci.
Molte volte ci capita di preparare dei dolci buonissimi, ma di non sapere con cosa farcirli. Nutella, panna, cioccolato, crema o quant’altro sembrano riprodurre sempre le stesse banali ricette. Oggi tutto questo cambierà perchè vi faremo preparare la crema diplomatica che è perfetta per farcire i dolci.
Vediamo insieme in che modo prepararla, quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno e soprattutto quanto tempo ci occorre per fare tutto ciò.
La crema diplomatica non è altro che l’unione della crema pasticciera con la panna. Avremo quindi bisogno di:
Iniziamo mettendo i tuorli in una pentola e lavorandoli con la frusta. Aggiungiamo l’amido di mais e lo zucchero e continuiamo a mescolare. Intanto mettiamo sul fuoco il latte e lasciamolo riscaldare, mentre in una ciotolina con dell’acqua mettiamo i fogli di gelatina per farli sciogliere.
Appena il latte sarà abbastanza caldo, andiamo a metterlo nella pentola in cui ci sono le uova, lo zucchero e l’amido di mais; aggiungiamo anche la gelatina ormai strizzata. Portiamo sul fuoco e cominciamo a mescolare con una frusta o un cucchiaio di legno, fino a quando non sarà completamente densa. A questo punto trasferiamo la crema appena ottenuta in una casseruola e copriamola con la pellicola trasparente. Mettiamola in frigo per circa un’oretta e andiamo a preparare la panna.
Prendiamo la panna per dolci, mettiamola in una ciotola, aggiungiamo lo zucchero a velo e mescoliamo. Cerchiamo di non farla diventare completamente solida. Riprendiamo la crema dal frigo, togliamo la pellicola ed aggiungiamo la panna appena montata. Mescoliamo affinchè si uniscano bene tutti gli ingredienti. Ed ecco creata la nostra crema diplomatica: pronta e perfetta per ogni dolce.