Prepara con il Bimby queste squisite ricette con gli asparagi: saranno pronte in pochissimi minuti e sentirai che sapore unico.
Ciao amici e amiche di Mammastyle, ben ritrovati. Anche questa settimana siamo belli carichi e abbiamo pensato per la nostra rubrica settimanale qualcosa di davvero speciale. La primavera è ormai arrivata e cosa c’è di meglio che usare uno tra gli ortaggi più pregiati di questo periodo, per preparare tantissime golose ricette?
L’arrivo di Aprile porta con se una vastissima varietà di frutta e verdura di stagione, fra le new entry gli asparagi sono sicuramente quelli che si prestano maggiormente ad essere preparati in tantissimi modi. Ecco perché per la nostra rubrica ‘In cucina con il Bimby‘ abbiamo pensato per voi una serie di ricette facili e veloci, subito pronte da portare in tavola.
Prepara con il Bimby queste ricette con gli asparagi e saranno una vera specialità
Gli asparagi sono tra gli ortaggi di stagione con la più grande concentrazione di proprietà benefiche per il nostro organismo. Perfetti per essere consumati in tantissimi modi, sono un vero e proprio toccasana. Ecco perché oggi, vogliamo mostravi alcune versioni davvero molto golose, tutte da preparare in pochissimi minuti con il Bimby.
PESTO DI ASPARAGI
- 400 g di asparagi puliti
- 500 g di acqua
- 1 spicchio d’aglio
- 4 foglie di basilico
- Sale fino
- 40 g di parmigiano
- 50 g di olio
- 20 g di pinoli
- 30 g di noci sgusciate
Inserire l’acqua nel boccale e posizionare il Varoma con gli asparagi tagliati a pezzi. Cuocere per 15 minuti a temperatura Varoma, velocità 2.
Nel boccale pulito e asciutto mettere gli asparagi ormai cotti, il basilico, l’aglio, il sale, l’olio, e il parmigiano a tocchetti, tritare per 20 secondi a velocità 7.
Raccogliere sul fondo aiutandovi con la spatola ed unire noci e pinoli, tritate per 7 secondi, velocità 7.
Il vostro pesto è pronto per essere usato.
TORTA SALATA CON ASPARAGI
- 500 g di asparagi
- 50 g di parmigiano
- 150 g di panna da cucina
- Sale
- 1 rotolo di pasta brisè
Inserire nel boccale un paio di bicchieri di acqua, posizionare il Varoma con all’interno gli asparagi puliti e cuocere per 15 minuti a temperatura Varoma a velocità 1.
Nel boccale asciutto e pulito inserire la panna, le uova, il parmigiano e il sale e mescolare per 25 secondi a velocità 5.
In una teglia rotonda stendere la pasta brisè senza togliere la carta forno in dotazione, versare il composto di uova e decorare con gli asparagi cotti.
Infornare in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti.
Lasciare intiepidire e servire.