Hai acquistato al supermercato una piantina di basilico, ma si è subito seccata? Tutto ciò accade per vari motivi: scopri subito quali sono.
Con il suo colore e il suo aroma inconfondibile il basilico è sicuramente tra le piante aromatiche più utilizzato in cucina. Perfetto non solo per dare un tocco in più ai nostri piatti, ma perfetto anche per preparare salse e sughi davvero molto saporiti.
Tra le tantissime preparazioni da poter realizzare con il basilico, il pesto alla Genovese è sicuramente quello più conosciuto. Perfetto per condire piatti di pasta, ma ideale anche per essere spalmato su crostini e tartine varie. Ovviamente per ottenere un pesto bello saporito, uno dei requisiti fondamentali è avere un basilico bello fresco e profumato. Ecco perché siamo soliti tenere in casa una piccola piantina sempre a nostra disposizione.
Avere una piantina di basilico sempre fresca non è affatto difficile. Tuttavia potrà capitare di vederla seccare poco dopo averla acquista. Un vero peccato, perché quando questo accade sarà praticamente impossibile utilizzarla. Per evitare il verificarsi di questo fenomeno, sappiate che ci sono dei motivi ben precisi che portano la vostra piantina a seccare e tra poco ve li mostreremo.
Avete da poco acquistato la vostra piantina di basilico e dopo nemmeno un paio di giorni subito è seccata? Ma perché questo accade ogni volta? La risposta bisognerà trovarla tra queste motivazioni:
Provate questi piccoli accorgimento e vedrete che non seccherà più.