Ti è mai successo di avere una fame da lupi, aprire il frigo e il freezer e vedere che non hai nulla che possa placarla? Se ti capita molto spesso, forse faresti meglio a seguire qualche piccolissimo consiglio.
È davvero terribile quando succede di avere fame, aprire il frigorifero e vederlo completamente vuoto.
Capita a tutti ogni tanto di non avere tempo per fare la spesa oppure di essere talmente presi da tanti pensieri e di dimenticarti di farla. Peccato che ti accorgi che non ci sia nulla di commestibile in frigo o in freezer proprio quando ti viene fame e finisci per ordinare qualcosa a domicilio oppure rimani direttamente a stomaco vuoto. Per risolvere questo problema, in realtà, ci vuole davvero pochissimo. Ti basterà seguire qualche piccolo consiglio pratico per riuscire ad avere sempre qualcosa da mettere sotto i denti, una specie di “asso nella manica” che potrà salvarti in moltissime situazioni. Vediamo subito di che si tratta.
È ora di risolvere il problema: quando avrai fame non vedrai più il frigo vuoto se segui questi piccoli consigli
Per evitare di ritrovarti senza qualcosa da mangiare, quello che devi fare, in realtà, è molto ma molto semplice.
Quando vai al supermercato a fare la spesa, devi semplicemente ricordarti di aggiungere alcuni alimenti nel carrello. Ad esempio, qualche piatto congelato già pronto potrebbe essere un ottimo salva-cena. Prima di tutto lo prepari in pochissimi minuti e poi, essendo un alimento congelato, non avrai paura che possa scadere e quindi potrà stare nel freezer molto a lungo. Allo stesso modo, anche qualche barattolo di sughi pronti è un’ottima arma segreta per non rimanere a stomaco vuoto. Ti basterà cuocere un po’ di pasta e aggiungere il condimento, un’ottima alternativa alla classica pasta aglio e olio. Un altro piccolo consiglio riguarda le verdure. Anche in questo caso, quando vai a fare la spesa, oltre a quelle fresche, acquista anche quelle congelate come spinaci, zucchine, melanzane già grigliate. In questo modo, avrai sempre un contorno facile e velocissimo da preparare. Infine, ricorda sempre di acquistare un po’ di pancarrè e di piadine così avrai sempre qualcosa per accompagnare secondi e verdure nel caso finisse il pane fresco.
Segui questi piccoli consigli e non patirai più la fame: avrai sempre un asso nella manica pronto da tirare fuori all’occorrenza.