Se non hai idea di che cosa preparare per la cena di stasera, ho qu per te delle idee veloci, gustose e super economiche. Una meglio dell’altra!
A volta capita di non avere proprio la minima idea di che cosa preparare per cena e finisci per accontentarti di magiare quello che trovi.
Se dopo una giornata faticosa e stressante non hai voglia di cucinare, ma vuoi mettere sotto i denti qualcosa di sfizioso e che si prepara in pochissimi minuti, ho proprio qui per te delle ricette perfette. In pochi le conoscono, eppure sono di una bontà unica. Scegline una ed in pochissimi minuti sarà pronta per essere portata in tavola e gustata. In famiglia tutti la adoreranno, grandi e piccoli vorranno sicuramente anche il bis. Vediamo subito di cosa si tratta, scommetto che ti verrà l’acquolina in bocca.
Ti parlerò di ben 3 ricette, una più buona e sfiziosa dell’altra. Scegli quella che più ti ispira e sarà pronta in 10 minuti. Una è una sorta di torta salata a base di zucchine, un’altra ha come base delle patate e l’ultima si prepara con un po’ di pasta e pochi altri ingredienti. Vediamo subito come preparare queste bontà.
Per realizzare questa fantastica ricetta hai bisogno di:
Per prima cosa, lava le zucchine spuntale e poi grattugiale con la lama della grattugia per fare le scaglie. Prendi una padella, rosola l’aglio con un filo di olio e cuoci per qualche minuto le zucchine. Aggiungi sale, pepe e prezzemolo. Sbatti le uova in un piatto insieme al parmigiano e ad un pizzico di sale. Versa le zucchine nell’impasto con le uova e cuoci in padella con un filo di olio su entrambi i lati. Spegni il fuoco e aggiungi la provola tagliata a fettine, metti il coperchio e aspetta qualche minuto per far sciogliere il formaggio.
Per questa ricetta hai bisogno di:
Cuoci per 5 minuti le patate lavate in acqua bollente. Scolale sbucciale e poi tagliale a tocchetti molto piccoli. Sbuccia l’aglio e rosolalo in padella con un po’ di olio. Unisci le patate e cuocile per bene per qualche minuto, aggiungi anche origano, sale e rosmarino. 5 minuti prima che siano cotte, aggiungi il pangrattato. Termina la cottura e poi unisci anche la mozzarella tagliata a cubetti. Copri con un coperchio e lascia sciogliere la mozzarella.
Per l’ultima ricetta di oggi, hai bisogno di:
Cuoci gli spaghetti in abbondante acqua salata. Scolali e versali in un’insalatiera capiente. Sbatti le uova in un piatto, aggiungi un po’ di sale e versa il composto negli spaghetti. Mescola per bene. Scalda un po’ di olio in una padella e cuoci la frittata di spaghetti su entrambi i lati. Quando la giri per cuocerla sull’altro lato, aggiungi il pomodoro e il formaggio tagliato a fette. Copri con un coperchio e cuoci a fiamma dolce per 3-4 minuto. Aggiungi un filo di olio a crudo e una spruzzata di origano prima di servire.