Con il caldo arriva decisamente il suo momento, scopri come realizzare un golosissimo gelato in casa senza gelatiera: sarà delizioso.
Una delle cose più golose che si possono iniziare a gustare quando le temperature sono finalmente più gradevoli, è senza dubbio il gelato. Fresco, cremoso ed avvolgente è uno dei pochi alimenti che mette tutti d’accordo e che viene amato da grandi e piccini.
La scelta del gusto preferito è davvero vastissima, ci saranno quelli più leggeri alla frutta, oppure gli immancabili cioccolato, nocciola e stracciatella, ognuno con il suo perché. Che sia in cono o coppetta poco importa, ciò che conta è lasciarsi travolgere dal loro avvolgente sapore. Ma cosa accade se ci viene una voglia improvvisa di gelato, ma non ci va di uscire di casa? La risposta è semplice quanto ovvia, lo prepariamo semplicemente in casa. Come? Restate con noi e tra poco scoprirete una versione velocissima senza gelatiera.
Preparare il gelato in casa senza gelatiera sarà davvero semplicissimo. A differenza di quello che si possa pensare, basterà davvero poco e poi potrete metterlo nel congelatore per farlo assestare e poi sarà pronto per essere gustato. In poche mosse, potrete assaporare tutta la sua bontà.
Per preparare il gelato fatto in casa gli ingredienti base che vi serviranno sono:
Per preparare il gelato senza gelatiera, ci aiuteremo con la crema di latte che fungerà da addensante e ci permetterà di avere la giusta consistenza.
Prendete una ciotola bella fredda, mescolate la crema di latte con lo zucchero.
Aggiungete poi la panna montata a neve ben ferma e amalgamatela con movimenti lenti e delicati dall’alto verso il basso.
Unite poi l’aroma scelto per il vostro gelato e continuate a mescolare lentamente.
A questo punto trasferitelo in un contenitore ricoperto con pellicola trasparente e lasciatelo nel congelatore per almeno 3 ore.
Ed ecco che il vostro gelato fatti in casa sarà pronto per essere gustato.