Prepara il pane seguendo questa ricetta fantastica: lo cuoci in padella ed è una vera prelibatezza. Ti assicuro che ti incanterà subito, fin dal primo assaggio. Ti svelo subito come si prepara, è semplicissimo.
Il pane è uno di quegli ingredienti che non manca mai in casa. L’ideale sarebbe di comprarlo sempre fresco in panetteria, ma di certo non è che possiamo uscire ogni giorno solo per comprare un po’ di pane.
Inoltre, in panetteria di certo non puoi trovare questo tipo di pane qui. Non solo è morbido e tenerissimo, ma anche saporito e super sfizioso. Ci vorranno pochissimi minuti per prepararlo e non dovrai nemmeno accendere il forno per cuocerlo. Infatti, lo puoi tranquillamente cucinare in padella in 5 minuti. Prova questa ricetta e sono sicura che non solo piacerà moltissimo a te, ma anche in famiglia ne saranno ghiotti, grandi e piccoli non vorranno più farne a meno. Di solito, quando si pensa a come si prepara il pane in casa ci si sofferma al pensiero di quanto tempo deve lievitare, delle decine di passaggi da seguire e poi alla cottura nel forno. Beh, dimentica questi stereotipi perché questo pane è al di fuori di ogni schema. Prima di svelarti come di prepara, vediamo subito tutti gli ingredienti che ti occorrono per realizzarne abbastanza per quattro persone:
- 500 g di farina tipo “00”.
- 20 g di olio extravergine di oliva.
- 160 ml di acqua tiepida.
- 10 g di zucchero.
- 160 ml di latte.
- 5 g di sale.
- 7 g di lievito secco di birra.
- Burro q.b.
- Prezzemolo tritato q.b.
Prepara questo pane morbido e super sfizioso: è questa qui la ricetta che ti cambierà la vita
Come ti ho già anticipato nel paragrafo precedente, realizzare questo pane è semplicissimo. Hai bisogno solo di una padella e di una ciotola.
Ti svelo subito tutto il procedimento, ti posso garantire che è di una facilitò estrema, ecco tutti i passaggi:
- Prendi una ciotola e versaci all’interno l’acqua tiepida, il lievito, il latte e lo zucchero. Mescola con un cucchiaio.
- Poi, unisci anche il sale e la farina. Comincia a mescolare e continua finché non ottieni un composto compatto ed elastico.
- Infine, non ti resta che aggiungere l’olio e impastare ancora.
- Prendi un foglio di pellicola trasparente e copri il contenitore in cui hai preparato l’impasto.
- Lascia a riposo per 60 minuti.
- Adesso, prendi l’impasto e dividilo in sei pezzi.
- Infarina il piano di lavoro e stendi ogni pezzetto con il mattarello dandogli una forma rotonda.
- Scalda una padella antiaderente e cuoci una focaccina alla volta. Prima su un lato e poi sull’altro. Vedrai che si gonfieranno.
- Non ti resta che impiattare e insaporire con un po’ di burro e il prezzemolo.
Buon appetito!