A volte, capita di non avere la minima idea di cosa preparare. Per questo oggi voglio darti qualche idea geniale. Ecco a te una lista di cene veloci e semplici da preparare, saranno il tuo asso nella manica.
Non sempre si ha voglia o tempo per stare vicino ai fornelli. In alcuni giorni siamo talmente stanchi che vorremmo solo tornare a casa, dopo una lunga giornata, e sprofondare sul divano.
Per questo oggi non posso fare a meno di insegnarti qualche ricetta super veloce per mettere subito qualcosa sotto i denti e goderti la serata. In poche mosse e con pochissimi ingredienti, puoi portare in tavola dei piatti buonissimi, grandi e piccoli ne andranno sicuramente matti e tu sarai super contenta visto che risparmierai tempo e fatica. Queste idee sono una vera arma segreta che potrai utilizzare ogni volta che vuoi. Non dovrai stare ore vicino ai fornelli e non dovrai lavare chissà quante pentole e padelle. I vantaggi non finiscono mai se ascolti questi piccoli consigli. Scopriamo subito quali sono questi piatti velocissimi, ma anche gustosi e sfiziosissimi.
Zero voglia di cucinare? Ecco a te 3 cene veloci da preparare in pochissimi minuti
Non sempre i piatti più elaborati sono i più buoni, anzi a volte sono proprio le pietanze semplici ad essere quelle più amate.
Quando non hai tempo o voglia di cucinare, ma la fame ti assale e vuoi mettere subito qualcosa di gustoso e genuino sotto i denti, prova una di queste ricette e rimarrai molto sorpresa. Ti svelo subito le 3 cene più veloci di sempre:
- Toast: semplice, veloce e super versatile, questa pietanza è proprio quella che fa per te se vuoi mangiare un piatto sostanzioso, ma per nulla impegnativo. Inoltre, puoi aggiungere tutti gli ingredienti che ti piacciono. Puoi trovare moltissime ricette per preparare un ottimo toast oppure puoi comporlo seguendo i tuoi gusti e la tua fantasia.
- Insalatona: prepara una bella insalata e aggiungi quello che vuoi come ceci o fagioli in scatola (già cotti), fagiolini, petto di pollo grigliato, carne in scatola, pomodorini, mozzarella e tanto altro ancora. Considerando anche l’arrivo della primavera, questo è il momento ideale per preparare una bella insalata ricca e sostanziosa.
- Frittata: questo è uno di quei piatti veloci, ma anche gustosi e sostanziosi. Non c’è niente di meglio di una bella frittata per cena accompagnata magari con un po’ di insalata. Puoi farla con le cipolle, le zucchine e le carote semplicemente grattugiandole direttamente nell’uovo sbattuto. Altrimenti, puoi tagliare a fettine sottilissime le patate e farne una piena di strati.