Quei+graffi+sul+legno+sono+davvero+terribili%2C+ma+con+questi+rimedi+naturali+svaniranno+in+un+attimo
mammastyleit
/2022/04/03/quei-graffi-sul-legno-sono-davvero-terribili-ma-con-questi-rimedi-naturali-svaniranno-in-un-attimo/amp/
Curiosità

Quei graffi sul legno sono davvero terribili, ma con questi rimedi naturali svaniranno in un attimo

Pubblicato da
Maria Petrillo

Se il tuo mobile in legno è pieno di graffi, ti basterà provare uno di questi rimedi naturali e tornerà esattamente come se fosse nuovo. 

Abbiamo tutti in casa quel mobile in legno a cui siamo particolarmente affezionati, ma che purtroppo a causa di alcune piccole disattenzione sarà pieno di graffi e di segni. Un vero peccato non trovate? Soprattutto se è un mobile di un certo valore.

Soltanto così potrai rimuovere in maniera naturale i graffi dal legno. Credit: Adobe-Stock

I mobili in legno, in modo particolare quello pregiato, fanno decisamente la loro figura in casa. Peccato però, che oltre ad essere il bottino preferito dei tarli del legno, sono anche estremamente delicati e basterà davvero poco per ritrovare la loro superfice ricoperta da terribili graffi. Quando questo accade, prima di pensare di rivolgervi ad un professionista che svolgerà il suo lavoro dietro ad un compenso anche piuttosto elevato, potrete provare questi semplicissimi rimedi naturali.

Basterà davvero poco e con questi rimedi potrai eliminare i graffi dal legno

È davvero un peccato quando sui nostri mobili di legno compaiono tutti quei graffi terribili, che, soprattutto se profondi rovineranno irrimediabilmente il nostro mobilio. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali davvero efficaci, che vi permetteranno di rendere quasi come nuovi i vostri mobili in legno.

In poche mosse dirai addio ai graffi sul legno. Credit: Adobe-Stock

Siete pronti a scoprire come eliminare tutti quei piccoli graffietti dai mobili in legno? Allora eccovi alcuni efficacissimi rimedi naturali:

  • Noce- potrà sembrare bizzarro, ma se strofinate un gheriglio di noce per circa 2 minuti sulla zona graffiata, noterete oltre ad una lucentezza unica, anche la scomparsa di tutti quei piccoli graffietti fastidiosi;
  • Olio d’oliva– è sicuramente uno dei metodi più conosciuti. Mettete poche gocce di olio su un batuffolo di cotone e strofinatelo sulla zona graffiata. Otterrete un risultato davvero pazzesco.
  • Pastelli a cera– dovrete scegliere il colore che più si avvicina ai vostri mobili e dopo averlo sciolto a bagnomaria, versatelo delicatamente nel solco creato dal graffio. Lasciate asciugare e lucidate il tutto con un goccio di olio.

Scegliete il vostro metodo preferito e non vedrete mai più graffietti sui vostri mobili in legno.