Hai in casa jeans e vecchi maglioni di lana? Non devi assolutamente gettarli via, perchè con questa idea di riciclo saranno perfetti!
Ogni anno la moda cambia, ma cambia anche il nostro corpo e di conseguenza ci ritroviamo ad acquistare sempre più capi che ci consentono di essere alla moda e allo stesso tempo comodi ed eleganti. Per non parlare poi dei jeans e vecchi maglioni di lana che non utilizziamo più e che sono gettati nell’armadio.
A tal proposito vediamo in che modo possiamo riciclare vecchi maglioni di lana e jeans che ormai sono inusabili, senza gettarli via. Sarà fantastico ciò che riuscirai a creare: guarda!
La prima cosa che possiamo creare con i maglioni di lana è un bellissimo lampadario. Come? Sarà molto semplice, basterà tagliare dei piccoli pezzi di maglione, attaccarli alla lampada con la colla al caldo e le mollette, in modo che si stabilizzi, e tagliare ciò che resta in eccesso. In questo modo otterremo una bellissima lampada da mettere sul comodino. Si consigliano colori chiari, che sono adatti alle camere da letto.
Ancora possiamo creare una magnifica cuccia per i nostri amichetti; anche questo sarà molto semplice, infatti basterà riempire un maglione con altri maglioni di lana, in modo da creare l’imbottitura e farli sentire più al caldo e sicuri. Sarà meravigliosa e morbida e farà sentire i nostri amici al sicuro.
Con i vecchi jeans invece possiamo rivestire i cartoni, della fantasia che vogliamo. Quante volte ci ritroviamo ad avere dei jeans con una meravigliosa fantasia che proprio non vogliamo gettar via? Ecco sarà semplicissimo tagliarli e, con ciò che resta, rivestire le scatole di cartone che utilizzeremo come portaoggetti; che siano vestiti stessi nell’armadio o semplicemente porta libri o ciò che desideriamo. Sicuramente daremo un tocco diverso alla nostra casa.