E’ un metodo che conoscono in pochi: cosa fare con i flaconi dei bagnoschiuma

Perché gettare via i flaconi del bagnoschiuma, quando con queste idee geniali possono essere riutilizzati? Vedrai che oggetti unici.

In un mondo in cui combattiamo quotidianamente contro l’inquinamento, sarà davvero importantissimo fare anche la nostra piccola parte. La prima cosa da fare, sarà quella di praticare una corretta raccolta differenziata.

flaconi bagnoschiuma
Da oggi potrai utilizzare così i flaconi del bagnoschiuma. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, sono davvero varie le cose che possiamo fare nel nostro piccolo, per aiutarci a vivere in un mondo migliore. Oltre alla raccolta differenziata quindi, sarà molto importante evitare troppi sprechi. Ecco perché da sempre, noi di Mammastyle ci battiamo in questa causa e cerchiamo di mostrarvi sempre idee originali per poter riutilizzare tutto quello possibile, proprio come abbiamo fatto con delle vecchie bottiglie di passata di pomodoro. Ma la lista sarebbe davvero lunghissima, anzi, se avete dei vecchi maglioni che non indossate più, è così che potrete riutilizzarli.

Non gettare via i flaconi del bagnoschiuma, ma riutilizzali in questi modi originali

In casa sono davvero tanti gli oggetti di scarto che ogni giorno facciamo. Basti pensare a quanta plastica facciamo ogni volta che finisce un flacone di detersivo, shampoo o bagnoschiuma. Tanta plastica, che seppur riciclata andrà a create tanta spazzatura. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcune idee carine, che vi permetteranno di poter riutilizzare i flaconi vuoti di bagnoschiuma.

flaconi bagnoschiuma
Queste idee ti permetteranno di poter riutilizzare i flaconi vuoti di bagnoschiuma. Credit: Adobe-Stock

Hai appena finito quel flacone di bagnoschiuma? Non gettarlo via, ma riutilizzalo in questi modi originali.

Ovviamente, la prima cosa da fare prima di poterli usare, sarà quella di lavarli accuratamente e di eliminare eventuali residui di sapone, una volta fatto questo potrete iniziare a mettervi in opera.

Potrete ad esempio creare dei contenitori porta oggetti, che vi permetteranno di tenere sempre in ordine la vostra scrivania o il vostro angolo cucito. Vi basterà semplicemente tagliare il flacone in parti più piccole e decorarli come più preferite. Saranno subito pronti all’uso.

Se invece avete il pollice verde e di conseguenza avete tante piante, provate ad usare i flaconi per il bagnoschiuma per creare dei coloratissimi copri vaso.

Quindi perché gettare i flaconi vuoti di bagnoschiuma, quando possono essere usati in questi simpaticissimi modi? Provateci subito anche voi.

Gestione cookie