L’ingrediente che non ti aspetteresti mai di trovare, ma che rende speciali queste pizzette: provale per la cena di stasera.
Sono immancabili nei migliori buffet di feste e ricorrenze varie, le pizzette così tonde, piccole e perfette, fanno gola davvero a tutti. Perfette come finger da gustare ovunque, ma ideali anche se volete portate in tavola una cena diversa dal solito.
Oltre al sapore davvero incredibile, realizzare delle deliziose pizzette sarà anche facilissimo. Anzi, perché non provate questa versione senza impasto, super veloce e super saporita? Ma se volete provare qualcosa di davvero speciale, allora abbiamo per voi una proposta davvero molto interessante. Basterà pochissimo e porterete in tavola una cena strepitosa, che farà impazzire sia grandi, che piccini. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come realizzare queste pizzette filanti di patate, saranno una tira l’altra.
Preparare queste pizzette di patate sarà davvero facilissimo. Gli ingredienti che vi serviranno sono:
Prendete una pentola abbastanza capiente da contenere tutte le patate, riempitela di acqua, salatela e lasciate cuocere le patate. Non dovranno diventare lesse, ma basterà il tempo necessario per farle ammorbidire.
Una volta cotte, scolatele e ponetele su una teglia ricoperta da carta forno in cui avrete versato uno strato di fecola di patate.
Prendete il fondo di un bicchiere e pressate le patate, dovrete ottenere dei piccoli dischetti di circa 1 centimetro.
A questo punto prendete una padella, fatela riscaldare per bene e cuocete poco per volta le patate da entrambi i lati, dovranno risultare ben dorate.
A questo punto non vi resta che guarnirle con la passata di pomodoro condita in precedenza con sale, olio ed origano. Aggiungete la mozzarella e ripassate in padella il tempo necessario per farla sciogliere.
Ed ecco che le vostre pizzette di patate sono pronte.
Potrete anche aggiungere dei salumi a pezzetti, oppure farla bianca con prosciutto cotto e mais. Insomma, date libero sfogo alla vostra fantasia e saranno deliziose.