Rendi unica la tua spesa di Aprile, questa frutta e verdura porterà tantissimi colori in tavola: ecco tutto quello che devi acquistare.
Con l’arrivo di Aprile, ormai la Primavera è bella che arrivata. Non solo cambieremo finalmente abbigliamento, ma finalmente anche sulle nostre tavole arriveranno sapori e colori nuovi.
Sappiamo benissimo quanto sia importante consumare sempre frutta e verdura di stagione, sia perché costeranno decisamente meno, ma soprattutto perché sarà proprio in questo periodo che avranno il loro massimo sapore. Saranno ricche di nutrienti, di vitamine e di tantissimi proprietà benefiche per il nostro organismo. Ma quindi cosa possiamo trovare al supermercato a partire da oggi e per tutto il mese di Aprile? Scopriamolo subito insieme e portiamo una ventata di colore e di sapore in tavola. Vediamo quali sono le new entry e cosa invece ci saluta per questo momento.
La Primavera è la vera stagione della rinascita. Gli alberi inizieranno a fiorire, la natura si sveglia e gli animali porranno fine al loro letargo. Una vera e propria ripresa anche in tavola, infatti, nuovi colori, ma soprattutto nuovi sapori e profumi inizieranno a sentirsi in tutta casa.
Scopriamo subito cosa possiamo trovare da oggi al banco frutta e cosa scegliere in tutta sicurezza.
Gli evergreen della tavola sono ancora loro mele, pere, arance e pompelmi, che nonostante li abbiamo potuti gustare durante tutto l’inverno, ancora adesso sono ricchi di sapore.
Entrano ufficialmente le fragole, perfette in questo periodo e ideali per preparare gustosi dolci, propri come questo che vi abbiamo mostrato pochi giorni fa.
Tra le verdure invece potrete acquistare fave, piselli e carciofi. Ma finalmente iniziano ad arrivare anche le prime zucchine con i lor fiori, perfetti per preparare delle deliziose zeppoline croccanti oppure per fare dei golosi fiori di zucca ripieni.
Inoltre possiamo gustare anche gli asparagi, che ricchi di sapore e di proprietà benefiche, saranno perfetti per insaporire i nostri piatti, proprio come questo gustoso risotto con asparagi.
La varietà di certo non manca, ora non vi resta solo che fare la scelta giusta.