Torta Kinder: la ricetta più golosa del mondo, ma anche facile e veloce… proprio perfetta
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Prepara la torta Kinder e tutte ti accorgerai subito che non è come le altre: questa è la più golosa che esista. Scopriamo subito questa fantastica ricetta, non ci crederai ma è facile e velocissima!
Diversamente da ciò che puoi pensare, prepararla è semplicissimo e non richiede nemmeno chissà quali e quanti ingredienti. È proprio nella sua semplicità che risiede il segreto della sua impressionante bontà. Preparala e capirai perché ho scelto di descrivertela proprio scegliendo queste esatte parole. La sua morbidezza e il suo sapore ti conquisteranno al primo assaggio. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza:
Ci vorranno pochissimi minuti per realizzare questo buonissimo dolce, in famiglia tutti ne andranno matti, grandi e piccoli lo divoreranno in un lampo. Ti svelo subito il procedimento:
Prendi una ciotola capiente e versaci all’interno le uova insieme allo zucchero. Con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, lavora gli ingredienti per una quindicina di minuti finché non ottieni un composto molto arioso e chiaro.
Poi aggiungi il cacao amaro, il lievito e la farina tutti setacciati. Mescola sempre con lo sbattitore finché non saranno ben amalgamati.
Continuando a mescolare, unisci anche il latte e l’olio..
Prendi una teglia, rivestila con della carta da forno e versaci dentro l’impasto.
Livella la superficie aiutandoti con una spatola.
Inforna e cuoci in forno già caldo a 180°C per circa 15-20 minuti. Verifica sempre la cottura con uno stecco di legno prima di sfornare.
Sforna e lascia raffreddare.
Intanto, monta la panna in una ciotola.
Scalda leggermente la crema alle nocciole per far in modo che si stenda meglio.
Taglia la base della torta a metà e farcisci l’interno con la panna e uno strato di crema.
Infine, sulla superficie spalma altra crema alle nocciole.