Hai una gran voglia di dolce? Forse dovresti preparare questi gustosissimi ventagli di pasta sfoglia e unirli al cioccolato per creare un dolce davvero unico.
Il pomeriggio si presta sempre ad una buona merenda. Anzichè preparare le solite torte o mangiare merendine già confezionate, possiamo pensare di creare con le nostre mani una vera e propria prelibatezza. Stiamo parlando dei ventagli di pasta sfoglia.
Sono semplicissimi da preparare e soprattutto economici e veloci. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.
I ventagli di pasta sfoglia saranno i dolcetti più buoni di sempre: preparali in questo modo, meravigliosi!
Per preparare questi magnifici dolci avremo bisogno solo di:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- zucchero
- cioccolato fondente fuso
- zucchero di canna
Iniziamo stendendo su un piano da lavoro la pellicola trasparente o la carta da forno e stendiamo su di essa la pasta sfoglia. Riempiamola di zucchero bianco e zucchero di canna e poi giriamola, utilizzando sempre la carta da forno e assicurandoci che non tocchi mai il piano di lavoro. Riempiamo anche quest’altra parte con lo zucchero di canna e lo zucchero bianco e copriamola con altra carta da forno.
Passiamo un matterello sopra per appiattirla ancora di più e poi arrotoliamola. Tagliamo i bordi e incidiamo una linea lungo tutto il rotolo, al centro, e andiamo a tagliare il tutto in fettine. Rivestiamo poi una teglia con della carta e mettiamo su di essa i nostri ventagli di pasta sfoglia, cercando di chiudere la loro punta. Inforniamo a 180° in forno statico per circa 20 minuti.
Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria e mettiamolo in una ciotolina aspettando che i nostri ventagli siano pronti. Arrivati a questo punto non ci resterà che spegnere il forno, sfornarli e servirli in tavola su un vassoio con accanto la ciotolina con il cioccolato fuso in cui poter intingere il nostro ventaglio. Sarà una vera e propria goduria e uno tirerà l’altro: non ne potremo più fare a meno!