Se sei alla ricerca di un contorno sfizioso, gustoso, ma anche facile e veloce da preparare, ho quello che fa per te: unisci questi 2 ingredienti ed il gioco è fatto!
Scommetto che molte volte anche tu, proprio come me e tutte le donne, vai in crisi perché non hai la minima idea di cosa cucinare.
Soprattutto quando arriva la sera e dopo una lunga giornata vorresti solo rilassarti ed affondare tra i cuscini del divano. Per questo oggi, voglio proporti una ricetta facile e velocissima che puoi abbinare a qualsiasi tipo di secondo piatto, sia di carne che di pesce. In poche mosse sarà tutto pronto per essere gustato. Sono sicura che tutti in famiglia adoreranno questo contorno, grandi e piccoli non sapranno resistergli. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per sei porzioni):
- 900 g di patate.
- 9 carciofi di media grandezza.
- Olio extravergine di oliva q.b.
- 2 spicchi di aglio.
- Prezzemolo tritato q.b.
- Sale q.b.
Il contorno più buono che c’è: con 2 ingredienti puoi preparare un piatto gustoso e super sfizioso
In poche mosse e in pochissimi minuti, il tuo contorno sarà pronto per accompagnare tuti i tuoi secondi preferiti.
Il procedimento per realizzare questa fantastica ricetta non potrebbe essere più semplice. Ti svelo subito tutti i passaggi che devi seguire:
- Per prima cosa, sbuccia le patate e tagliale a pezzetti.
- Pulisci per bene i carciofi eliminando la parte dura del gambo e le foglie esterne più dure. Poi, tagliali a età, rimuovi la “barbetta” centrale e tagliali a pezzi. Infine, lavali per bene.
- Prendi una padella capiente e scalda un filo d’olio.
- Sbuccia gli spicchi di aglio e poi rosolali in padella fino a doratura.
- Aggiungi le patate e i carciofi, aggiusta di sale e aggiungi anche il prezzemolo insieme ad un mestolo di acqua.
- Mescola e copri la padella con un coperchio.
- Cuoci a fiamma moderata per circa mezz’ora avendo cura di alzare il coperchio e di mescolare ogni tanto. Nel caso in cui dovessero seccarsi troppo, aggiungi un po’ di acqua all’occorrenza.
- Impiatta e gusta il tuo contorno di carciofi e patate ancora caldo e fumante e usalo per accompagnare i tuoi piatti preferiti.
Buon appetito!