Hai voglia di preparare le uova per cena? Non fare la solita frittata, ma impara a conoscere tutti i modi per cuocerle, ti lasceranno a bocca aperta.
Hai voglia di preparare una buonissima cena a base di uova? Niente panico, perchè oggi ti sveleremo tutti i modi per cuocerle. Non farti bastare la solita e banale frittata, che è sì buona, ma a lungo andare stanca. Prova piuttosto uno di questi metodi e vedrai come riuscirai a deliziare davvero tutti, grandi e piccini.
Vediamo insieme come poter rendere la nostra serata unica e riuscire a cucinare le uova in un modo straordinario; ti lasceranno a bocca aperta.
Ecco in che modo devi preparare le uova per la cena: tutti i modi che dovresti conoscere che ti lasceranno a bocca aperta
Abbiamo detto in un precedente articolo che le uova sono ricche di proteine e per queste vanno mangiate almeno una volta a settimana, ma con moderazione. Possiamo cucinarle in tanti modi diversi. Eccone alcuni:
- Alla coque: solitamente l’uovo in questo modo viene preparato per una colazione ricca e nutriente, ma viene anche dato ai bambini perchè facilmente mangiabile. Il modo per prepararle con questo metodo è molto semplice; basterà: far bollire un po’ d’acqua in un bollilatte e mettere dentro l’uovo per circa 3 minuti. Dopodichè spegnere e passarlo sotto l’acqua fredda in modo da ottenere un tuorlo liquido ed un albume solido. Infatti questo tipo di cottura ci consente di mangiare l’uovo ancora ‘crudo’.
- Sode: il modo per cuocerle con questo metodo è altrettanto semplice. Si mettono le uova in un pentolino con dell’acqua e si lasciano cuocere, a partire dal bollore, per altri 10 minuti. Dopodiché si scolano e si lasciano raffreddare prima di sbucciarle e mangiarle.
- Ad occhio di bue: in questo caso invece le uova vengono aperte. Bisognerà mettere un filo d’olio in una padellina e aprire l’uovo delicatamente in modo da lasciar cuocere il tutto senza che il tuorlo si mischi con l’albume. La bravura sta nel riuscire a non rompere il tuorlo nel momento in cui lo mettiamo nel piatto.