La ricetta che ti propongo oggi ti stupirà. Scommetto che non hai mai usato questo ingrediente per condire la pasta, e quando l’assaggerai, capirai che è una scoperta incredibile. Scopriamo subito come si prepara.
In pochissimi conoscono questa fantastica ricetta ed è ora di farla conoscere anche a te e a tutti i nostri lettori.
Non hai idea di che gusto straordinario, una pasta così non te la dimentichi più. In poche mosse e con pochissimi ingredienti, potrai portare in tavola un primo piatto d’eccezione, cremoso, gustoso e sfiziosissimo. L’ingrediente che useremo ne esalterà il sapore e sarà una vera scoperta. Anche se la nostra cucina italiana è piena di ricette prelibate ed irresistibili, ogni tanto bisogna anche provare qualcosa di nuovo. Questa pasta è perfetta per farti scoprire un nuovo mondo pieno di sapori strabilianti e sono sicura che piacerà moltissimo anche alla tua famiglia. Grandi e piccoli vorranno certamente il bis quando la preparerai. È l’ideale anche per stupire i tuoi ospiti con un piatto che, di certo, non hanno mai assaggia. Ti svelo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro porzioni):
- 400 g di pasta corta a scelta.
- 300 g di pesce spada (in tranci).
- 1 mango maturo.
- Tabasco q.b.
- Sale e pepe nero macinato q.b.
- Noce moscata q.b.
- Un pizzico di cannella in polvere.
Pasta con pesce spada e mango: con questo ingrediente il pranzo sarà da ristorante gourmet
Avresti mai pensato di poter utilizzare un mango per creare un sughetto perfetto per condire la pasta? Scommetto proprio di no e non sai cosa ti sei persa.
Questo piatto è perfetto per accogliere la primavera e provare un sapore tutto nuovo. Scopriamo subito quali passaggi devi seguire per ricreare questa bontà:
- Metti sul fuoco una pentola per cuocere la pasta e aggiungi una manciata di sale grosso.
- Intanto che l’acqua arriva a bollore, buccia il mango, taglialo a metà e prendi ed estrai la polpa. Mi raccomando, non prelevare quella più vicina al nocciolo perché risulta più amara.
- Adesso, metti la polpa di mango nel mixer, aggiungi un filo d’olio, il sale, il tabasco e le spezie. Frulla finché non ottieni una crema densa.
- Versa un filo d’olio in una padella e salta per qualche minuto il pesce spada aggiungendo anche un po’ di pepe e sale.
- Cala la pasta, cuocila e scolala al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura.
- Trasferisci la pasta nella padella con il pesce spada e aggiungi la salsa al mango.
- Salta a fiamma viva per qualche minuto, se risulta troppo densa, aggiungi un mestolo o due di acqua di cottura.
- Impiatta e gusta.
Buon appetito!