Dovresti pulire in questo modo i pavimenti esterni in primavera, ti ringrazieranno sicuramente. E non solo loro!
E’ arrivata la primavera, ciò significa porte aperte in casa e maggiori pulizie. Per quanto possa avere mille lati positivi, ne ha anche molti altri negativi. Uno tra questo è sicuramente la polvere che, avendo le porte aperte, entrerà per forza di cose in casa. Quante volte ci è capitato di uscire un attimo fuori al balcone e ritornare dentro con i piedi pieni di polvere, tanto da sporcare il pavimento in casa?
Ovviamente il problema principale è dover pulire prima i pavimenti esterni. Vediamo come averli puliti tutto l’anno, pronti per la primavera e per l’estate con un semplicissimo metodo.
Solitamente tendiamo a lavare i pavimenti con acqua e semplice detersivo per pavimenti, ma sbagliamo. Perchè ogni pavimento esterno, così come quello interno, ha bisogno di un specifico detersivo per essere pulito, una cura particolare. Quindi prima di capire in che modo pulirli, vediamo di che materiale sono fatti e in base a quello decidiamo.
Il primo è il semplice pavimento liscio; per questo non ci sono molte difficoltà per poterlo pulire, anzi. Basterà diluire in acqua un po’ di detersivo a PH neutro e munirsi di una spazzola grande per i pavimenti. E procederemo con il normale lavaggio.
Se invece abbiamo un pavimento un po’ più particolare, ad esempio poroso, dobbiamo stare attenti a ciò che utilizziamo. Dovremo utilizzare infatti del sapone per piatti diluito in un litro e mezzo di acqua e un bicchierino di aceto. Ovviamente prima di lavare direttamente con l’acqua, dobbiamo pulirlo per bene con la scopa, in modo da eliminare la polvere in eccesso e poi passare al lavaggio vero e proprio. Sarà super efficace e avremo ottimi risultati, potendo così eliminare la polvere sul balcone ed evitare di portarla in casa.