Ho trovato una ricetta formidabile, questo secondo piatto è fenomenale una vera squisitezza grazie all’aggiunta di questo ingrediente fantastico. Ti svelo subito come si prepara, è facilissimo!
In poche e semplici mosse, puoi portare in tavola una vera squisitezza. Questo secondo piatto è facile e velocissimo da preparare, una vera scoperta che ti conquisterà al primo assaggio.
Realizza questa ricetta per stupire la tua famiglia, ti assicuro che grandi e piccoli ne andranno matti, e perché no anche quando hai degli ospiti a casa per fargli assaggiare qualcosa di veramente gustoso e saporito. Questo piatto è sfiziosissimo e lo prepari in pochissime mosse, servilo dopo un bel primo piatto. ho qui per te una ricetta strepitosa, le mezze maniche alla casertana sono squisite, clicca qui per conoscere la ricetta. Ma adesso, scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa bontà (le dosi si intendono per quattro porzioni):
- 450 g di carna macinata.
- 1 bicchiere di latte.
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato,
- 130 g di pane.
- Olio extravergine di oliva.
- 2 uova medie.
- Prezzemolo tritato e origano q.b.
- Sale e pepe nero macinato q.b.
- 1 spicchio di aglio.
- 4 patate medie.
Polpette al forno con patate: il secondo piatto che ti stupirà, con questo ingrediente ha un sapore divino!
Ti basterà seguire alcuni piccoli passaggi per portare in tavola una pietanza sfiziosissima e ricca di sapore.
Le polpette al forno con le patate sono molto gustose e, nonostante la loro semplicità, sono davvero irresistibili, una tira l’altra. Scopriamo subito tutti gli step per realizzare questa fantastica ricetta:
- Per prima cosa, taglia il pane a pezzetti e lascialo in ammollo in una ciotola con il latte per 10 minuti.
- Sbuccia l’aglio e tritalo finemente.
- In un’altra ciotola, versa la carne macinata, il prezzemolo, il parmigiano, le uova, una spruzzata di prezzemolo e l’aglio. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
- Strizza per bene il pane e sbriciolalo nella carne e mescola nuovamente. Aggiusta anche con sale e pepe.
- Lava le patate, elimina la buccia e lessale in una pentola con acqua calda per 5-10 minuti. Scolale e poi tagliale a fettine.
- Condisci le patate con origano, sale e un filo di olio extravergine di oliva.
- Prendi una teglia e ungila con un po’ di olio. Forma le polpette e distribuiscile nella teglia, fai lo stesso con le patate.
- Aggiungi un filo d’olio e cuoci a 180°C in forno già caldo per una ventina di minuti. A metà cottura sforna e gira il tutto.
- Sforna e servi ancora caldo e fumante.
Buon appetito!