Hai appena acquistato una tenda e non ti sei resa conto che tocca terra? Niente paura, potrai ‘accorciarla’ in questo modo: sarà fantastico.
E’ arrivata la primavera e la voglia di cambiare un po’ lo stile della nostra casa è enorme. Oltre che aggiungere qualche oggetto che può davvero rivoluzionare l’aspetto delle nostre camere, possiamo occuparci anche delle tende. E’ infatti proprio in questo periodo che si pensa ad acquistarne delle nuove, colorate (nelle camere da letto), con disegni, insomma diverse dal solito.
Voglia di novità arriva nella nostra casa, ma spesso capita che nel momento in cui le acquistiamo non ci rendiamo bene conto della loro lunghezza e ci ritroviamo ad averle davvero lunghe, che quasi toccano terra. Come possiamo fare per ‘accorciarla’? Con questi trucchetti incredibili; vediamoli insieme.
La tenda è misura unica, un metraggio lunghissimo che sta a noi adattare alla nostra abitazione. Ovviamente si sceglie una misura standard che possa andar bene ad ogni casa, poi nel caso la nostra camera dovesse essere più bassa, dovremmo ridurla in qualche modo. Solitamente per fare ciò ci si rivolge ad una sarta che sappia fare per bene le pieghe, senza lasciare fuori nessun filo o piccoli buchi e così via.
Ma se non vogliamo farla accorciare tagliandola vediamo alcuni piccoli trucchetti che possiamo utilizzare; il nostro ‘fai da te’.