Zucchine ripiene: la ricetta perfetta per un pranzo facile, veloce e ricco di gusto

Per il pranzo di oggi proviamo queste deliziose zucchine ripiene: facili, veloci e ricche di sapore, saranno una novità assoluta. 

Non sarà il solito pranzo, quello di oggi avrà decisamente una marcia in più. Prepariamo insieme queste deliziose zucchine ripiene e cuciamole in friggitrice ad aria, resterete stupiti dal loro sapore e dalla loro incredibile leggerezza.

zucchine ripiene pranzo
Saranno davvero deliziose queste zucchine ripiene per pranzo. Credit: Adobe-Stock

Quando nel nostro frigorifero abbiamo delle zucchine da consumare, state pur certi che verrà fuori sempre qualcosa di squisito. Infatti, grazie alla loro incredibile versatilità sarà possibile prepararle in tantissimi modi. Proprio come questi sfiziosi stick di zucchine. Perfette per realizzare deliziosi primi piatti, ma anche contorni davvero speciali come queste zucchine in agrodolce. Oggi però, vogliamo proporvi per il pranzo qualcosa di unico, prepariamo insieme queste zucchine ripiene, ma non saranno le solite perché le cuoceremo in friggitrice ad aria ed avranno una leggerezza unica.

Per il pranzo di oggi prepara queste zucchine ripiene e saranno una novità unica

Preparare queste zucchine ripiene sarà davvero facilissimo, inoltre, grazie alla cottura in friggitrice ad aria, saranno anche incredibilmente leggere. Se volete provare qualche altra ricetta che prevede sempre la cottura in friggitrice ad aria, provate a dare uno sguardo qui. Detto questo, vediamo subito gli ingredienti che vi serviranno per il pranzo di oggi:

  • 3 zucchine tonde
  • 1 uovo
  • Mezza cipolla
  • 3 cucchiai di pangrattato
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • Sale
  • Olio
zucchine ripiene pranzo
Se non trovate le zucchine tonde andranno bene anche le classiche per farle ripiene, sarà un pranzo delizioso. Credit: Adobe-Stock

Prendete le zucchine, tagliate la parte superiore e facendo molta attenzione svuotatela di tutta la sua polpa e tagliatela a pezzettini.

Intanto prendete una padella, versate un filo d’olio e fate rosolare la cipolla e il prezzemolo, entrambi tritati finemente.

Aggiungete la polpa di zucchine e lasciate insaporire giusto un paio di minuti.

Unite 1 bicchiere d’acqua, regolate di sale e proseguite la cottura per circa 5 minuti.

Trasferite il tutto in una ciotola e lasciate raffreddare.

A questo punto aggiungete l’uovo sbattuto, il parmigiano e il pangrattato e mescolate per bene.

Oliate leggermente l’interno delle vostre zucchine vuote e riempitele con il ripieno appena preparato.

Ora non vi restate che riporle nel cestello della friggitrice ad aria e cuocerle per 20 minuti a 180 gradi.

Ed ecco che le vostre zucchine farcite sono pronte per essere gustate.

Buon Appetito!

 

 

Gestione cookie