Non sarà la solita cena, questa torta salata di melanzane è un vero spettacolo: preparala per stasera e sarà un vero trionfo.
Lasciate perdere la solita cena, perché per stasera abbiamo in mente per voi qualcosa di davvero speciale. L’ingrediente d’eccezione sarà la melanzana, che preparata come vi mostreremo tra poco, diventerà una vera prelibatezza.
Avete voglia di provare qualcosa di diverso per la cena di stasera? Allora siete proprio nel posto giusto, tra poco infatti, vi mostreremo come preparare una squisita torta salata di melanzane dal gusto davvero unico. Una ricetta semplicissima, che vi permetterà di portare in tavola un secondo rustico e ricco di sapore. Se invece volete provare un primo piatto per il pranzo di oggi, date uno sguardo a questa pasta con le melanzane. Per quanto riguarda la torta salata invece, restate con noi e scoprirete come prepararla.
Preparare questa torta di melanzane sarà davvero facilissimo. Vediamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno per realizzarla:
In una padella fate rosolare la cipolla tagliata a pezzettini con un filo d’olio e aspettate che diventi leggermente trasparente.
Aggiungete i pomodorini tagliati in 4 parti e lasciate cuocere per circa 5 minuti coprendo con un coperchio.
Unite anche le melanzane a tocchetti e proseguite la cottura per altri 10 minuti.
Regolate di sale e pepe e lasciate leggermente intiepidire.
Prendete ora il primo rotolo di pasta sfoglia e ponetelo con tutta la carta forno in uno teglia rotonda, bucherellate leggermente il fondo e aggiungete il ripieno di melanzane, la scamorza a cubetti e spolverizzate con il formaggio grattugiato e profumate con del prezzemolo tritato.
Richiudete con il secondo rotolo di pasta sfoglia e sigillate bene i bordi.
Spennellate la superficie con l’uovo sbattuto ed infornate in forno statico a 200 gradi per 30 minuti.
Lasciate leggermente intiepidire e servite.