Sfera di mozzarella: il piatto che ti lascerà a bocca aperta, facile e velocissimo
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
In poche mosse e con pochissimi ingredienti, puoi portare in tavola un piatto straordinariamente buono. La sfera di mozzarella è una pietanza gourmet eccezionale, sono certa che stupirai tutta la tua famiglia. La ricetta è facile e veloce!
Scommetto che non hai mai sentito parlare della sfera di mozzarella. Questo piatto straordinario, diversamente da ciò che potresti pensare, è molto facile da preparare.
Se vuoi stupire la tua famiglia e i tuoi ospiti, dovresti proprio realizzare questa fantastica ricetta. In poche mosse e con pochissimi ingredienti porterai in tavola una vera bontà. Preparala e vedrai che stupirai moltissimo la tua famiglia. In realtà puoi prepararla anche quando hai degli ospiti a casa, vedrai che farai una gran bella figura. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questasquisitezza(le dosi si intendono per quattro persone):
4 mozzarelle di bufala campana da 150 g ciascuna.
Pangrattato q.b.
50 g di pesto di basilico.
40 g di farina “00”.
3 uova medie.
80 g di tagliolini freschi all’uovo.
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale e pepe nero macinato q.b.
Olio di semi per friggere q.b.
Parmigiano grattugiato q.b.
Prepara la sfera di mozzarella e porterai in tavola una vera squisitezza: bella e buonissima!
Ti basteranno poche mosse per cucinare questa delizia, farai un figurone e nessuno riuscirà a resistere a questo piatto favoloso.
Non devi far altro che seguire questo semplicissimo procedimento, qui di seguito ti illustro tutti i passaggi che devi seguire:
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e aggiungi un pugno di sale grosso.
Attendi che arrivi ad ebollizione e poi cala i tagliolini. Cuocili e scolali al dente.
Condisci la pasta con il pesto, un filo di olio e il parmigiano. Mescola per bene per amalgamare gli ingredienti.
Prendi le mozzarelle e adagiale su un piatto. Metti in microonde impostando la potenza a 800 W e cuoci per 2 minuti in modo che si ammorbidiscano.
Apri le mozzarelle e farciscile con la pasta, richiudi velocemente. Devi effettuare questo passaggio mentre sono ancora molto calde.
Modella le mozzarelle con le mani per formare quattro sfere.
Versa in un piatto la farina, in un altro il pangrattato e in una ciotolina sbatti le uova con un po’ di sale e di pepe.
Asciuga la mozzarella con un po’ d carta da cucina poi passale prima nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato. Ripeti gli ultimi due passaggi per avere una impanatura ancora più croccante.
Scalda abbondante olio di semi in una casseruola.
Cuocile mozzarelle avendo cura di girarle. Toglile dall’olio quando saranno belle dorate.
Asciugale con della carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
Le tue sfere di mozzarella sono pronte per essere gustate.