Per la cena di questa sera prepareremo un piatto davvero unico: gustoso e cremoso. Non ci vorrà molto, solo 3 ingredienti e pochissimo tempo. Sta a guardare!
Dopo una lunga giornata a lavoro, si torna a casa stanchi ed esausti. Non si ha di certo voglia di mettersi lì a cucinare piatti elaborati, costosi e con tantissimi ingredienti, ma solamente voglia di preparare piatti economici e con pochi ingredienti. Potendosi così distendersi un po’ sul divano per potersi rilassare al meglio.
Vediamo insieme allora la ricetta che andremo a sfruttare stasera per dar vita ad un piatto unico, gustoso e cremoso che si crea in pochi minuti e con 3 semplicissimi ingredienti. Ecco di cosa si tratta.
Un piatto dal sapore gustoso e cremoso: così sarà quello per la cena di stasera. Ci vorrà pochissimo tempo per prepararlo
Ciò che andremo a creare sono le crespelle di zucchine e stracchino. Avremo quindi bisogno di:
Per le crespelle ci servirà:
- 130 gr di farina 0
- 2 uova
- 210 gr di latte
- 1 pizzico di sale
- burro
Per il ripieno
- 400 gr di zucchine
- 300 gr di stracchino
- aglio
- sale
- olio evo
- olive denocciolate
Iniziamo lavando e tagliando le zucchine a rondelle. Mettiamole in una pentola con dell’olio evo e aggiungiamo un pizzico di sale e le olive denocciolate tagliate a pezzettini piccoli. Lasciamole cuocere e mettiamole in un piatto, tenendole da parte (ci serviranno dopo per il ripieno).
Intanto prepariamo le crespelle. In un piatto rompiamo e sbattiamo le uova; aggiungiamo il latte, il sale e la farina, setacciata e un po’ per volta, e andiamo a mescolare fino a creare la nostra pastella. Copriamo con la pellicola trasparente e lasciamo riposare per circa una mezz’ora.
Prepariamo poi una padella imburrata (con una noce di burro) e mettiamo un mestolo di impasto al suo interno, proprio per creare delle crespelle. Aspettiamo che cuociano da entrambi i lati e poi togliamoli dalla padella. Mettiamole su della carta da forno e stendiamo un po’ di stracchino su ognuna e poi aggiungiamo le zucchine e le olive che precedentemente avevamo messo da parte. Arrotoliamo come se fossero crepes e tagliamo a metà.
Serviamo in tavola e mangiamo: saranno gustose e cremose.