La pasta e ceci che voglio insegnarti oggi la preparano solo a Roma. Provala e non vorrai più mangiarla in modo diverso e non preoccuparti: la ricetta è facile e velocissima!
Nonostante sia appena cominciata ufficialmente la primavera, le temperature sono ancora un po’ rigide. Ciò significa che possiamo ancora mangiare delle deliziose, caldissime e genuine minestre.
La pasta e ceci è sicuramente uno dei piatti più amati dell’autunno e dell’inverno. La sua cremosità e il suo gusto intenso lo rendono uno dei piatti più irresistibili. E questo vale sia per i grandi che per i piccoli che difficilmente sanno dire di no quando si trovano davanti una bella porzione di pasta con i ceci. Per questo oggi, non posso non parlarti di questa variante romana che non tutti conoscono. In poche mosse, sarà tutto pronto per essere portato in tavola e per stupire il tuo palato e quello della tua famiglia. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per quattro porzioni):
Ti basterà seguire alcuni piccolissimi passaggi per realizzare una pasta e ceci davvero fenomenale.
In poche mosse, sarà pronta per essere portata in tavola, ancora calda e fumante. Come hai potuto notare dalla lista degli ingredienti, puoi usare i ceci precotti oppure quelli secchi. In quest’ultimo caso, naturalmente, devi lasciarli in ammollo per tutta la notte e poi lessarli come faresti di solito. Se vuoi qualche consiglio per la cottura dei legumi secchi, clicca qui e troverai un nostro articolo di approfondimento. Adesso, vediamo i passaggi che devi seguire:
Buon appetito!