La carne ti viene sempre dura? Forse dovresti utilizzare questo trucchetto e si scioglierà in bocca

Ti è mai capitato di acquistare un determinato tipo di carne e sentirla dura al tatto e al gusto? Devi utilizzare questo trucchetto e si scioglierà in bocca.

Il popolo si divide in chi ama la carne e chi invece di quest’ultima proprio non ne vuole sentir parlare. Oggi ci riferiremo ai primi: a coloro che la amano incondizionatamente tanto da prepararla in tutti i modi possibili ed immaginabili.

carne
L’unico modo per evitare che la carne possa essere dura è utilizzare questo trucchetto: fa così e si scioglierà in bocca – Credits: Adobe Stock

Ma spesso capita che, la fetta o il pezzo di carne acquistato risulti essere duro al tatto, ma anche al gusto. Cosa possiamo fare in quel caso? Di certo gettarla via è l’ultima ipotesi che ci viene in mente. Piuttosto possiamo vede in che modo poter rimediare a questo ‘problema’ con un piccolo trucchetto. Siamo certi che dopo si scioglierà in bocca.

Metti in pratica questo trucchetto e vedrai che la tua carne si scioglierà in bocca: ecco come

Quando parliamo di carne secca e dura, non intendiamo solo ciò che accade dopo la cottura. Si sa che se si sbaglia questa, molte volte andiamo a rovinare l’intero piatto. Ma spesse volte non la durezza della carne non dipende solo dalla cottura che le diamo o dal metodo che utilizziamo per prepararla, ma proprio dalla consistenza della carne stessa.

Ci sono parti che sono, per natura, più morbide, mentre altre più dure. Vediamo come poter ammorbidire quest’ultime.

carne
Non lasciarti bloccare dalla durezza della carne: fai in questo modo e sarà buonissima e morbidissima – Credits: Adobe Stock

C’è un frutto che ci lascerà a bocca aperta vista la sua efficacia: l’ananas. Questo frutto contiene all’interno una proteina che è capace di abbattere le catene proteiche e rendere la carne più morbida. Quindi cosa dobbiamo fare? Mettere in ammollo la carne nel sugo dell’ananas. Ovviamente cerchiamo di scegliere un tipo di carne che sia già dura di per sè e mettiamola a marinare per circa 15 minuti, non di più altrimenti ce la ritroveremo completamente spappolata.

Se vogliamo, nella marinatura, possiamo aggiungere qualche spezia come timo, zenzero, menta, per dare maggior sapore alla carne.

Gestione cookie