Hai voglia di una merenda diversa dal solito, ma comunque deliziosa? Ti basterà creare questi ‘cestini’ e delizierai tutti: grandi e piccini!
Ogni pomeriggio, verso le 16/17, ci viene un certo languorino che ci costringe ad aprire il mobile della credenza e cercare qualcosa che soddisfi la nostra fame. Solitamente si tende sempre a cercare qualcosa di dolce che possa rendere la nostra giornata perfetta e più energica.
Ma se invece delle classiche merendine, oggi creassimo noi un buon dolce in casa? Stiamo parlando di questi deliziosi ‘cestini’ che faranno impazzire grandi e piccini. E poi hanno bisogno davvero di pochissimi ingredienti e poco tempo per essere preparati e gustati. Vediamo insieme la ricetta.
Oggi andremo a preparare i ‘cestini’ di granola; ci occorrerà:
Per preparare i cestini di granola ci basterà mettere in una ciotola i fiocchi d’avena, lo zucchero e il miele e mescolare il tutto con un cucchiaio o con un cucchiaio di legno in modo che gli ingredienti si amalgamino per bene. Trasferiamo tutto su una teglia, rivestita da carta forno, spalmiamo per bene (quasi a creare un rettangolo piatto) e inforniamo, in forno preriscaldato, a 170° per 30 minuti, facendo attenzione a girarla ogni 5 minuti.
Quando sarà suonato il timer, riprendiamo il composto dal forno e mettiamolo in una ciotola dove andremo ad aggiungere il burro di arachidi e lo sciroppo d’acero; mescoliamo per bene. Prendiamo gli stampini per i muffin e riempiamo ognuno di essi con questo composto, cercando di fare quanta più pressione possibile; dopodichè li copriamo col burro d’arachidi (in superficie) e li mettiamo nel congelatore per circa un’ora. Trascorso il tempo necessario, decoriamo con la ganache al cioccolato e rimettiamo nel freezer per altre due ore e cacciamo solo quando quest’ultima sarà completamente congelata.