Se quando cucini i carciofi non vuoi farli annerire, ho qui per te qualche consiglio geniale per risolvere il problema. Non crederai ai tuoi occhi, ti basta un solo gesto.
I carciofi sono un ingrediente molto amato ed utilizzato in cucina. Puoi usarli per creare delle deliziose salse, puoi usarli per realizzare dei buonissimi antipasti, primi piatti oppure servirli come un contorno gustoso e saporito.
Quando si stratta di cucina, sembra sempre che i trucchetti non finiscano mai. Per questo noi di Mammastyle.it pubblichiamo ogni giorni articoli su consigli e trucchi da maestro per far in modo che i tuoi piatti vengano sempre perfetti. Per questo oggi, non posso non parlarti di uno dei problemi più comuni quando si cucinano i carciofi. Anche se il fatto che si scuriscano non ne compromette il sapore, di sicuro ne modifica l’aspetto rendendoli poco appetibili per chi deve mangiarli. Se vuoi che siano sempre perfetti ed impeccabili, non devi far altro che seguire qualche piccolo consiglio. A volte, basta solo avere qualche attenzione in più per realizzare dei piatti impeccabili. Scopriamo subito in cosa consiste questo piccolo, ma fondamentale tocco da maestro.
Come ti ho anticipato, anche se i carciofi si scuriscono mantengono comunque il proprio sapore e tutte le proprietà nutritive.
Ci sono vari metodi per evitare che i carciofi diventino neri e quindi inguardabili. Come ben sai, un piatto non deve solo soddisfare il palato, ma anche il suo aspetto deve essere invitante. Come si dice “anche l’occhio vuole la sua parte”. Per evitare che i carciofi si anneriscano quando li cucini, ti basterà usare uno di questi trucchetti fenomenali:
Ti basterà usare uno di questo trucchetti per evitare che i carciofi diventino neri. La regola che vale per tutte i tre i trucchetti è di non lasciare in ammollo i carciofi per più di 20 minuti altrimenti il sapore e la consistenza potrebbero risentirne.