Il battesimo del tuo bimbo si avvicina e per l’occasione vorresti delle belle bomboniere economiche? Nessun problema! Ho qui per te qualche idea davvero geniale!
Il battesimo è una delle tappe più importanti dei genitori e dei neonati. Non è solo un fattore legato alla religione, ma è anche l’evento ufficiale in cui poter far conoscere il tuo bambino a tutta la tua famiglia e a quella del tuo partner.
È un evento importantissimo e che richiede anche un dispendio monetario non indifferente. Bisogna addobbare la chiesa, acquistare gli abiti da cerimonia, fare gli inviti, organizzare il pranzo e ci sono anche molte altre spese extra, senza contare il costo delle bomboniere. Quest’ultime spesso sono destinate a tutti gli invitati, ma non solo. Di solito se ne ordina qualcuna in più per degli amici che magari abitano lontano e che verranno a trovarti solo dopo la cerimonia, oppure potresti voler dare una bomboniera alla tua vicina o comunque a una persona a cui tieni, ma che forse non era il caso di invitare. Le bomboniere sono dei piccoli regali da lasciare a parenti e amici come ricordo del battesimo di tuo figlio, come ringraziamento per esserci stati in quel momento o comunque come un simbolo di apprezzamento. Con i tempi che corrono però, non tutti possono permettersi bomboniere costose. Per questo oggi, voglio proporti un’idea economica, ma che non ti farà fare assolutamente una brutta figura con i tuoi invitati. Scopriamo subito di che cosa si tratta.
Queste bomboniere per il battesimo di tuo figlio sono un vero spettacolo anche se costano pochissimo
A volte, sono proprio gli oggetti semplici ad essere i più belli e i più apprezzati. Sono certa che quando vedrai queste bomboniere te ne innamorerai subito.
Puoi realizzarle da te ed utilizzando alcuni piccoli oggetti facilmente reperibili in commercio ed anche molto economici. Vediamo subito di cosa hai bisogno:
- Colla a caldo.
- Nastro di raso blu o rosa.
- Feltro rosa o blu.
- Bottoncini.
- Un paio di forbici, una matita ed un righello.
- Piccole calamite.
Vediamo subito il procedimento, è semplicissimo. In poche mosse, potrai creare delle bellissime girandole da legare ai sacchetti con i confetti da regalare ad amici e parenti. Ecco cosa devi fare:
- Ritaglia il feltro in quadrati di 9×9 cm.
- Prendi la matita e il righello e traccia due diagonali dividendo così il quadrato.
- Con le forbici taglia seguendo le diagonali e lascia 1 cm dal centro.
- Distribuisci un po’ di colla su una delle punte e portala verso il centro.
- Salta una punta e metti un po’ di colla su quella successiva e incolla al centro. Ripeti di nuovo il procedimento.
- Adesso dovresti aver formato una bella girandola.
- Prendi un bottone e metti della colla su uno dei lati e fissalo al centro della girandola.
- Incolla un nastrino sul retro, ti servirà per legarla ai sacchetti con i confetti.
- Metti un po’ di colla al centro del nastro e incolla la calamita.
Le tue bomboniere sono pronte. Gli invitati potranno togliere la girandola dal sacchetto e appendere la bomboniera al frigo grazie alla calamita.