Se ti è venuta una voglia improvvisa di biscotti, prova questa versione con gocce di cioccolato: faranno innamorare grandi e piccini.
Che siano per colazione o per una merenda golosa, un bel pacco di biscotti nelle nostre dispense di certo non manca mai. Classici, alla frutta o al cioccolato, fanno gola proprio a tutti e saranno sempre uno tira l’altro.
Se amate preparare le cose con le vostre mani, di certo vi sarà capitato di preparare dei golosi e fragranti biscotti, proprio come questi profumatissimi biscotti all’arancia. Ecco perché oggi, vogliamo farvi preparare per la colazione di domani, dei biscotti con gocce di cioccolato davvero superlativi. Basteranno pochissimi ingredienti e potrete portare in tavola una vera delizia. Perfetti sia per la colazione, che per la merenda, faranno impazzire adulti e piccini. Così buoni, che finiranno in un baleno e dovrete subito preparane degli altri.
Prova questi biscotti di cioccolato e non ne farai mai più a meno
Preparare questi deliziosi biscottini con gocce di cioccolato sarà davvero facilissimo, se invece volete provare anche altro, questi canestrelli saranno perfetti per voi. Ma ritorniamo alla nostra ricetta di oggi, per realizzarla ecco cosa vi servirà:
- 200 g di farina 00
- 140 g di burro
- 90 g di zucchero
- 100 g di farina di mandorle
- 60 g di fecola di patate
- 2 uova
- 50 g di gocce di cioccolato
- 16 g di lievito in polvere per dolci
- Cornflakes
- Zucchero a velo
Ponete in una ciotola le uova e lo zucchero e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, montatele fin quando non saranno belle spumose.
Unite il burro ammorbidito senza smettere di montare.
Unite quindi la farina di mandorle e mescolate con cura.
A questo punto aggiungete la farina 00 e il lievito e impastate fino ad ottenere un composto bello amalgamato.
Infine aggiungete le gocce di cioccolato e la fecola di patate.
Una volta che avrete ottenuto un composto leggermente appiccicoso, prelevate delle piccole quantità d’impasto e passatelo nei cereali.
Prendete quindi una teglia e dopo averla rivestita con carta forno, ponete sopra i biscotti man mano che li fate.
Infine infornate in forno preriscaldato statico a 180° per circa 20 minuti.
Una volta cotti lasciateli raffreddare e spolverizzateli con lo zucchero a velo.