Non pensare di gettarlo! Se le fibre del tappeto sono rovinate ti basterà provare questo rimedio fai da te e torneranno perfette.
Tra gli immancabili oggetti di arredo che usiamo per abbellire le nostre case e per dargli un tocco personale, ci sono loro, i tappeti. Grandi o piccoli che siano, averli in una stanza la renderà decisamente più elegante e chic.
Di tappeti in commercio ne esistono davvero in quantità industriali. A pelo lungo, a pelo corto, a tinta unita, a fantasia. Per non parlare poi dei vari tipi di materiali. Ci saranno quelli più pregiati con un valore sicuramente più importante e poi ci saranno quelli più dozzinali, ma comunque sempre di grande effetto. Ovviamente anche in questo caso, così come tutto quello che abbiamo in casa, per evitare che diventino un ricettacolo di polvere e di sporco, sarà importantissimo eseguire una pulizia profonda dei tappeti.
Non solo polvere e sporco possono essere i principali nemici dei nostri tappeti, ma anche i posti in cui li poniamo potranno essere responsabili di un effetto poco gradevole. Infatti, molto spesso tendiamo a sistemare i tappeti sotto tavoli, divani o addirittura piccoli mobiletti, questo gesto all’apparenza così naturale, in realtà non fa altro che rovinare le fibre dei tappeti. Una volta spostati infatti, ci renderemo conto di come si sia creato proprio una specie di solco con fibre schiacciate e per nulla voluminose.
Cosa fare quindi per cercare di riparare al danno ormai fatto? La risposta è davvero incredibile. Tutto quello che dovrete procurarvi, sarà qualche cubetto di ghiaccio. Vediamo nello specifico come dovrete usarlo:
Una volta asciugato, noterete subito che non ci sarà più nessun segno di ‘ammaccatura’ e le fibre saranno tornate in perfetto stato. Fatto questo, se volete profumare il vostro tappeto in maniera naturale, provate questo rimedio naturale davvero fantastico, sentirete subito un profumo incredibile.