Ho qui per te una notizia fantastica. Per contrastare i rincari delle utenze puoi usare quest’arma segreta che nessuno conosce. Ti spiego subito di che cosa si tratta.
Già dal mese di gennaio di quest’anno era noto che i prezzi di luce e gas sarebbero aumentati. Ciò che nessuno aveva considerato, era la possibilità di una guerra in Europa.
Il conflitto tra Russia ed Ucraina ci ha colto alla sprovvista ed ha scombussolato l’economia a livello mondiale. Oltre alla perdita di vite umane, che è sicuramente il lato più grave di questa situazione, stiamo vivendo anche noi questo conflitto nella nostra quotidianità. L’aumento dei prezzi di luce, gas, benzina e di conseguenza anche dei beni primari è un fattore molto importante se consideriamo anche il fatto che, fino a poco tempo fa, a preoccuparci era il Covid. Se vuoi risparmiare e non avere una bella stangata quando arriverà la prossima bolletta, ho qui per te qualche consiglio per riuscire a non spendere più del dovuto. Ti svelo subito di che cosa si tratta.
Risparmiare sulle utenze è possibile: ti basta usare questo trucchetto geniale contro i rincari!
Ti basterà seguire qualche piccolo consiglio per riuscire a risparmiare parecchio sulla bolletta della luce e del gas.
La prima cosa a cui devi prestare attenzione sono gli elettrodomestici e l’uso che ne fai, mi spiego meglio. In pratica, potresti avere un grandissimo risparmio già solo azionando lavatrice e lavastoviglie solo quando sono a pieno carico. Inoltre, ti consiglio di controllare il contratto con il tuo gestore per l’energia elettrica. Infatti, di solito, ci sono delle fasce orarie in cui utilizzare l’elettricità costa di meno. Controlla se hai una tariffa a fasce orarie oppure monoraria e organizzati di conseguenza. Un altro trucchetto è quello di installare in tutta la casa delle lampadine a basso consumo. Per quanto riguarda il gas, tieni presente che fare una doccia è molto meno dispendioso del riempire una vasca da bagno che contiene moltissimi litri di acqua.
Infine, potresti considerare di cambiare fornitore di gas in quanto, nonostante i rincari recenti, molte aziende ti permettono di avere un prezzo bloccato almeno per 12 mesi. Il cambio del gestore è gratuito e sicuramente molto conveniente in questo particolare periodo.