È arrivata la primavera! Quindi perché non approfittare delle pulizie di stagione per pulire le pareti? Ti basteranno poche mosse per farle sembrare come appena dipinte. Non dovrai far altro che usare questo trucchetto geniale!
Si sa che quando si tratta di fare le pulizie, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare. Per questo ci siamo noi di Mammastyle.it che siamo sempre alla ricerca di trucchi e consigli geniali per aiutarti con le faccende domestiche.
Non c’è bisogno che tu stia ore e ore ad occuparti delle pulizie se conosci alcuni metodi furbi ed ingegnosi che ti permettono di risparmiare tempo e fatica, ma senza rinunciare al pulito e allo splendore. Per questo oggi, non posso non parlarti del trucchetto geniale che ho scoperto per pulire velocemente le pareti di casa. È molto importante spolverarle e pulirle a fondo in quanto la polvere si insinua nell’aria che respiri che finisce per essere piena di germi e batteri. Pulire i muri è quindi una cosa molto importante, quindi perché non approfittare delle pulizie di primavera per dare una ventata di pulito e di freschezza a tutta la casa? Scopriamo subito insieme in cosa consiste questo trucchetto favoloso, scommetto che non vorrai più farne a meno.
Ti basterà seguire qualche piccolissima dritta per pulire le pareti velocemente e senza il minimo sforzo.
La prima cosa che devi fare è quella di spostare i mobili che si trovano vicino ai muri e poi devi coprirli con dei teli in modo tale che la polvere non vada a sporcarli. Dopo aver sistemato tutto, prendi una scopa, sistema sulle setole una vecchia maglietta o un panno e passala su un muro alla volta per eliminare la polvere. In questa fase, indossa una mascherina così che tu non finisca per inalare la polvere. Ti consiglio di coprire le setole della scopa con un panno per non graffiare il muro e lasciare quindi degli antiestetici segni. Adesso, prendi due secchi e riempili con acqua tiepida. In uno dei due versa qualche goccia di sapone neutro. Prendi una spugna, bagnala nel secchio che contiene acqua e sapone e strizzala per bene. Passala sulla parete partendo dall’alto. Poi risciacqua e tieni le finestre aperte per permettere al muro di asciugarsi per bene. Se noti che l’acqua si sporca troppo, cambiala.
Ti basterà usare questo metodo veloce e pratico per pulire alla perfezioni tutte le pareti di casa tua.