Siamo pronte per l’estate? Abbiamo bisogno di allenarci per bene per avere un fisico asciutto: basteranno questi 5 esercizi da casa.
Siamo ormai in primavera e molte di noi iniziano a sbocciare come fiori: si inizia dalla dieta, per poi finire con la palestra. C’è chi decide di mettere in pratica un nuovo taglio di capelli, chi un nuovo rossetto e così via. E chi invece punta sul fisico.
C’è da dire che non tutte però hanno la possibilità di iscriversi in palestra, magari per mancanza di tempo. Non per questo dobbiamo rinunciare al fisico asciutto e mozzafiato. Vediamo in che modo poter fare questi 5 esercizi a casa. Ti basteranno per avere un fisico perfetto!
Ti basteranno solo 5 esercizi per avere finalmente un fisico meraviglioso per l’estate: ecco di quali stiamo parlando
Come ben sappiamo la maggior parte degli esercizi, soprattutto quelli che si praticano in palestra, sono mirati all’aumento di massa magra e all’abbassamento di massa grassa. C’è chi poi punta su quelli di tonificazione e chi invece su quelli del dimagrimento. Qualunque essi siano, bisogna sempre farli alla perfezione per avere ottimi risultati.
Quelli che oggi vi raccomandiamo e vi elencheremo mirano all’aumento di massa magra, ma un po’ per volta. Sono dedicati maggiormente al rilassamento dei muscoli e sono esattamente 5.
Vengono chiamati i 5 riti tibetani. Infatti la leggenda narra che un giovane colonnello inglese, riuscì ad arrivare in Tibet, alla ‘Fonte della Giovinezza‘ dove incontrò alcuni monaci tibetani che gli insegnarono 5 esercizi che, fatti ogni giorno, garantivano successo non solo fisico ma anche mentale.
Questi sono:
- la ruota: questa prevede che si giri su se stessi tenendo le braccia aperte e i palmi rivolti verso l’interno. Ovviamente non bisogna esagerare perchè potrebbe improvvisamente girarci la testa. In questo caso sarebbe opportuno fermarsi;
- l’angolo: ci si stende con le braccia lungo i fianchi e si alzano le gambe, proprio a formare un angolo retto;
- l’arco: bisogna mettersi in ginocchio, portare le braccia dietro al corpo e tendere il collo all’indietro; in questo modo riusciremo a sentire tirare e a rilassarci;
- la montagna: ci si mette in ginocchio con le braccia verso l’interno. Inspirando ci si solleva con la schiena, come a formare una V capovolta e espirando ci si stende verso l’interno;
- il ponte: classico esercizio che ci vede sdraiati a terra e sollevare il bacino e la schiena.