Hai voglia di gustose ricette per cena? Prova queste, sono deliziose e conquisterai sicuramente tutti. I tuoi commensali ti chiederanno il bis!
Per la cena non si hanno mai molte idee, soprattutto se si tratta di prepararle in settimana. Arriviamo stanche morte a casa dal lavoro, o siamo distrutte dalle faccende e commissioni varie e soprattutto dal dover badare ai bambini.
Fortunatamente ci siamo noi che arriviamo in vostro aiuto con delle ricette gustosissime. Siamo certi che se le preparerete i vostri ‘inquilini’ saranno conquistati e chiederanno sicuramente il bis. Vediamole insieme.
Ci vuole proprio il bis! Ecco le ricette più buone di sempre che conquisteranno tutti
La prima ricetta di cui vogliamo parlare è: panzerotti morbidi e cremosi. Ci occorrerà:
- 250 ml di latte
- 50 gr di burro
- un pizzico di sale
- 250 gr di farina
- 300 gr di besciamella
- 150 gr di mozzarella
- 150 gr di prosciutto cotto
Partiamo mettendo il latte in una pentola e portiamola sul fuoco. Aggiungiamo il burro e mescoliamo fino a quando questo non sarà sciolto; versiamo all’interno la farina e continuiamo a mescolare fino a quando non avremo ottenuto un panetto morbido che metteremo su un tagliere e ricopriremo con della pellicola trasparente, mettendolo poi in frigo per un’ora. Da parte aggiungiamo, nella besciamella, il prosciutto e la mozzarella e mescoliamo. Riprendiamo la nostra pasta, la stendiamo e con l’aiuto di una ciotolina formiamo dei cerchi che andremo a riempire con la besciamella. Chiudiamo come se fossero dei fagottini, impaniamoli con uovo e pan grattato e friggiamoli in olio bollente. Saranno buonissimi!
Per la seconda ricetta ci occorrerà:
- 250 gr di prosciutto cotto (a fette doppie)
- 150 gr di formaggio (filato o Galbanino, tagliato a fette sottili)
- origano essiccato
- 150 gr di pan grattato
- 40 gr di parmigiano
- 3 uova
- 160 gr di farina
- sale
- pepe
- curry
Prendiamo le fette di prosciutto, posizioniamole una sull’altra (ne basteranno due) e aggiungiamo una fetta di formaggio. Chiudiamo come se fossero degli involtini e mettiamo in una pirofila; lasciamo per un’ora in frigo. Rompiamo e mescoliamo le uova con un pizzico di sale, pepe e curry e prepariamo in una ciotola, da parte, la farina. Riprendiamo i nostri involtini dal frigo e impaniamoli: prima nella farina, poi uova e poi pan grattato e ripetiamo l’operazione per circa due volte, in modo che l’impanatura diventi più croccante e doppia. Friggiamo in abbondante olio bollente e serviamo in tavola appena cotti. Saranno filanti e gustosissimi!