Approfittane subito e per il pranzo di domani prova questa golosa insalata di farro e piselli: sarà una vera esplosione di gusto.
Vuoi preparare un pranzo fresco, veloce e soprattutto ricco di sapore? Allora questa insalata di farro e piselli sarà perfetta per te. Pronta in pochissimi minuti, darà il benvenuto alla primavera.
Fra i cereali più utilizzati in cucina, il farro è decisamente quello più versatile. Le sue ricette infatti, ci permettono di ottenere piatti sia caldi, che freddi, ricchi di gusto e di una leggerezza unica. Inoltre, grazie alla comodità del farro pre-cotto, sarà facilissimo preparare tantissimi piatti anche quando il tempo a disposizione è poco, proprio come abbiamo fatto per preparare questa deliziosa zuppa di farro. Ma visto che ormai la primavera è ufficialmente entrata, perché non provare qualcosa di fresco e veloce? Questa insalata di farro e piselli sarà perfetta per voi.
Preparare questa deliziosa insalatona di farro e piselli sarà davvero facilissimo. In pochi minuti avrete preparato un pranzo sano, goloso e super leggero. Vediamo subito gli ingredienti di cui avrete bisogno:
Partite dalla cottura del farro, nel caso in cui abbiate quello pre-cotto, vi basterà semplicemente sciacquarlo e sarà già pronto all’uso.
In una padella rosolate la cipolla tagliate a fette e quando sarà cotta spegnete la fiamma.
Nel frattempo sbollentate sia i piselli, che le fave per 10 minuti in acqua e sale, una volta cotti, scolateli.
Prendete il farro, unitelo nella padella con la cipolla, aggiungete anche fave e piselli e mescolate, regolate di sale e proseguite la cottura per circa 10 minuti, aggiungendo mezzo mestolo di acqua.
Spegnete e lasciate raffreddare.
A questo punto trasferite il tutto in una ciotola ed unite i pomodorini a pezzettini, le scaglie di grana e mescolate.
Impiattate, profumate con le foglie di basilico e servite la vostra deliziosa insalatona di farro e piselli.