Sai cosa succede alla griglia della cucina se non la pulisci? Diventa piena di incrostazioni, orribile al tatto e alla vista. Vediamo insieme come evitare questo problema.
Pulire la cucina è sempre un’impresa abbastanza difficile e accurata da dover attuare. E’ anche una delle parti della casa che non può assolutamente essere trascurata, perchè si sporca sempre. Almeno ogni volta che cuciniamo; anche se cerchiamo in tutti i modi di limitare i danni e di conseguenza mettere coperchi vari per evitare che fuoriesca sugo, acqua di cottura o altro, non c’è verso, essa si sporca sempre.
Vediamo insieme in che modo pulirla, eliminando profondamente tutto lo sporco che si è formato in superficie.
La tua griglia sarà finalmente pulitissima con questo metodo: ecco cosa devi assolutamente fare
Quante volte ci è capitato di mettere la moka sul fuoco e per un errore di distrazione l’abbiamo chiusa male, consentendo così al caffè di fuoriuscire e sporcare la griglia? Oppure il sugo preparato la domenica, che nel girare è caduto su di essa. A volte la sottovalutiamo, pensando che è solo la cucina che deve essere pulita, trascurando questo piccolo particolare.
Vediamo allora un metodo super efficace della nostra cara nonna che ci aiuterà a pulirla in modo impeccabile.
Ci occorreranno pochi strumenti e pochi ingredienti, ovvero:
- ammoniaca
- busta di plastica (abbastanza grande)
- spugnetta
- sgrassatore o detersivo per piatti
Ciò che bisogna fare è molto semplice, basterà mettere la griglia all’interno della busta di plastica e spargere in essa l’ammoniaca (nel momento in cui facciamo quest’operazione ricordiamo di indossare i guanti, perchè l’ammoniaca è corrosiva e potrebbe rovinarci le mani) e chiuderla. Lasciarla lì tutta la notte; il giorno dopo aprire la busta, eliminare l’ammoniaca e lavare semplicemente con una spugnetta e un po’ di detersivo per piatti.
Vedremo subito che lo sporco sarà andato via in un attimo e torneremo ad avere una griglia pulitissima.