Questa qui non è la solita ricetta, il pesto di nonna Pina è tutto da scoprire perché ha un gusto e una cremosità che sicuramente non hai mai provato. Scopriamo subito come si prepara, è semplicissimo!
Il pesto è un condimento perfetto per la pasta, soprattutto quando non hai tanta voglia di cucinare oppure quando non hai molto tempo a disposizione per preparare qualcosa di elaborato.
Se il pesto al basilico ti ha stufato, ho qui per te una ricetta fenomenale. In poche e semplici mosse, il tuo condimento sarà pronto per essere gustato e per insaporire i tuoi primi piatti. Inoltre, puoi usarlo anche sulle bruschette o come salsa di accompagnamento dei tuoi secondi piatti. In pratica, puoi usarlo come vuoi e seguendo unicamente la tua fantasia. Sono sicura che tutti in famiglia adoreranno questa ricetta, grandi e piccoli non potranno resisterle. Prepara il pesto di nonna Pina anche quando hai degli ospiti a pranzo o a cena a casa tua e vedrai che riscuoterai un enorme successo. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi si intendono per quattro persone):
In poche mosse e in pochissimi secondi, il tuo condimento sarà pronto per arricchire i tuoi piatti.
Scommetto che non hai mai provato il pesto di cipolla e lattuga, ti assicuro che una vera squisitezza, ti leccherai i baffi. Vediamo subito come realizzare questo piatto, il procedimento è molto semplice. Non devi far altro che seguire questi piccoli passaggi:
Buon appetito!