Ogni+riccio+%C3%A8+un+capriccio%3A+falli+cos%C3%AC+e+saranno+perfetti
mammastyleit
/2022/03/20/ogni-riccio-e-un-capriccio-falli-cosi-e-saranno-perfetti/amp/
Curiosità

Ogni riccio è un capriccio: falli così e saranno perfetti

Pubblicato da
Lucia Guerra

Avere i capelli ricci è il sogno di ogni ragazza. Ma se non li abbiamo di natura come possiamo averli perfetti? In questo modo semplice ed efficace.

I capelli sono la migliore arma di seduzione della donne; che siano lisci o ricci, lunghi o corti, sono sempre meravigliosi. Anche se, negli ultimi tempi, sempre più ragazze desiderano avere i capelli morbidi e ricci, proprio come quelli delle principesse nelle favole. Quei boccoli che sembrano perfetti appena usciti dal parrucchiere.

Avere ricci perfetti sarà semplicissimo se segui questi consigli: devi assolutamente fare così – Credits: Adobe Stock

Ma se non abbiamo tempo di andare dal parrucchiere per creali, possiamo sempre rimediare creandoli in casa. In che modo? Basterà fare questo e saranno perfetti. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Crea i tuoi ricci perfetti in questo modo: semplice ed efficace, questo metodo li renderà tali in un attimo

Ci sono tanti trucchi per creare meravigliosi capelli ricci. Il primo è sicuramente utilizzare la schiuma (molto forte) e un diffusore, anche se in questo caso riescono ad essere così perfetti solo se sono già mossi e quindi basta un minimo tocco per arricciarli.

Se invece li abbiamo lisci e vogliamo in qualche modo renderli ricci con i boccoli possiamo utilizzare la tecnica del calzino o meglio ancora un arricciacapelli. Vediamo insieme come poterlo utilizzare alla perfezione senza danni.

Utilizza l’arricciacapelli e avrai boccoli meravigliosi, altro che parrucchiere! – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da fare è asciugare i capelli, per bene, lasciando al massimo un po’ le lunghezze umide. Dopodiché dovremo dividere la testa in 4 sezioni e mentre adoperiamo su una leghiamo le altre con gli elastici o le pinzette. Prendiamo una ciocca, di grandezza media, e arrotoliamola attorno al ferro, partendo dal centro e rivolgendo il tutto verso l’esterno.

Rilasciamo la ciocca, come se avessimo finito, ma anzichè lasciare arrotoliamo il tutto intorno al polso e poi intorno alle dita fino alla fine delle lunghezze. Facciamo questo su tutta la testa, alla fine abbassiamola, mettiamo le mani all’interno come a volerli spettinare e, stesso a testa in giù, spruzziamo la lacca. Solleviamo il capo e spruzziamo altra lacca per dare più volume e far sì che mantengano per tutta la serata.