Se vuoi preparare un secondo piatto sfizioso ed irresistibile, non puoi assolutamente lasciarti sfuggire la ricetta di questi deliziosi e succulenti bocconcini di pollo. Preparali così e vedrai che nessuno riuscirà a resistere!
Il pollo è sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati in cucina per svariati motivi. È leggero, gustoso, facile e veloce da cucinare.
Anche i bambini lo adorano e proprio non riescono a dirgli di no. Se ti sei stufata di preparare sempre il solito petto di pollo alla piastra o le solite cotolette, ho qui per te una ricetta strepitosa. I bocconcini di pollo cucinati in questo modo sono una vera delizia a cui nessuno riuscirà a resistere, grandi e piccoli faranno a gara per avere il bis. Preparali anche quando hai degli ospiti a cena, puoi servirli come antipasto o come secondo piatto, insomma questi bocconcini sono perfetti per qualsiasi occasione. Vediamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa gustosità (le dosi sono per quattro persone):
- 500 g di petto di pollo.
- 80 g di pane.
- 1 cucchiaio di senape.
- 50 g di cipolla (bianca).
- 80 g di latte e 80 g di farina tipo “00”.
- 1 uovo medio.
- Sale q.b.
- Pangrattato q.b.
- Olio di semi per friggere q.b.
Bocconcini di pollo sfiziosissimi: preparali per pranzo e vedrai che riscuoteranno un vero successo!
Ti basteranno poche mosse e pochissimi minuti per portare in tavola i bocconcini di pollo più buoni che tu abbia mai mangiato.
Scopriamo subito il procedimento per realizzare questa squisitezza. Non devi far alto che seguire questi piccoli passaggi:
- Prendi una ciotola e versaci all’interno l’uovo, la farina, il latte e un pizzico di sale.
- Mescola per bene con una frusta a mano per amalgamare gli ingredienti. La tua pastella è pronta. Copri con della pellicola trasparente e lascia in frigo.
- Intanto, taglia il pollo, la cipolla e il pane in pezzi di media grandezza.
- Versa gli ingredienti nel mixer da cucina, aggiungi un cucchiaio di senape e frulla il tutto finché non ottieni un composto compatto.
- Forma delle polpettine con le mani e passale prima nella pastella e poi nel pagrattato.
- Cuoci in abbondante olio bollente fino a doratura.
- A mano a mano che i tuoi bocconcini sono pronti, adagiali su un vassoio rivestito con della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- Impiatta e gusta i tuoi bocconcini di pollo ancora caldi e fumanti.
Buon appetito!