Ti è mai capitato di avere i capelli che emanano un cattivo odore di frittura? Se non riesci a lavarli subito, devi fare questo: saranno profumati in un attimo.
L’odore di frittura non è mai piacevole, soprattutto se impregna i nostri abiti o i nostri capelli. Quando decidiamo di friggere in casa, dobbiamo sempre utilizzare un abbigliamento ‘per casa’ che possa essere gettato in lavatrice dopo la frittura ed una cuffia per capelli, che ci consenta di proteggere quest’ultimi. In questo modo riusciremo ad evitare che il forte odore di frittura si attacchi alla nostra chioma e ai vestiti.
Questo però non possiamo farlo quando usciamo. Quante volte ci è infatti capitato di entrare in qualche locale e uscirne peggio di una friggitrice vera e propria? E se per i vestiti possiamo risolvere lavando il tutto, con i capelli non è sempre così semplice. Vediamo allora in che modo poter eliminare questo cattivo odore con un metodo semplicissimo.
Come abbiamo precedentemente detto, molto spesso capita che, entrando in un locale a cena, i nostri capelli inizino ad impregnarsi del forte odore di frittura che vi è all’interno del locale. La soluzione ideale e soprattutto più efficace sarebbe lavarli all’istante, ma non sempre ciò è possibile. E quindi che si fa?
La soluzione più facile ce l’abbiamo noi e ve la spieghiamo di seguito.
Basterà semplicemente munirsi di:
Bisognerà riscaldare l’acqua, metterla nello spruzzino e unire le gocce di cui sopra. Agitare e spruzzare a distanza sui capelli, spazzolare ed è fatta. I capelli saranno profumatissimi e il cattivo odore di frittura sarà andato via.
Questa soluzione è possibile tenerla da parte , purchè sia in un luogo asciutto e fresco, e utilizzarla alla prima occasione buona.