Non gettare via le bucce del limone, perchè ti serviranno per questo motivo: saranno utilissime e ti sorprenderà ciò che riuscirai a creare.
I limoni hanno un buonissimo profumo. Quando li tagliamo emanano in tutta la casa un buonissimo profumo, che si espande in ogni camera. Per non parlare delle mani: quando tagliamo i limoni, le nostre mani si impregnano di un profumo davvero gradevole e delicato.
Ma capita molto spesso che, dopo averlo utilizzato, tendiamo a gettar via le bucce perchè crediamo di non poterle più utilizzare in nessun modo. In realtà ci sbagliamo, perchè i suoi usi sono molteplici. Vediamo insieme un modo di utilizzarle che ti sorprenderà.
Abbiamo più volte visto che le bucce del limone possono essere utilizzate in tanti modi. Ad esempio per poter creare dei veri e propri infusi per profumare la casa, o ancora per poter creare uno sgrassatore unico, economico e naturale. Ancora per poter pulire e disinfettare la lavastoviglie. Ma oggi lo utilizzeremo in modo diverso dal solito.
Con quest’ultime andremo a creare delle candele. Ci occorrerà solamente:
Iniziamo prendendo un limone ed eliminando la parte interna, facendo attenzione a non rompere la buccia. La parte interna la utilizzeremo per condire piatti, insalate e così via, mentre la buccia sarà il nostro portacandele.
Sciogliamo a bagnomaria la cera d’api e l’olio di cocco, che diventeranno un unico composto liquido. Aggiungiamo i due olii, quello alla menta e quello al limone, e versiamo tutto nella buccia. Mettiamo al suo interno lo stoppino per la candela (quest’operazione va fatta quando il compost è ancora caldo) e lasciamo che si raffreddi. Avremo così delle ottime candele da poter esporre ovunque ed accendere nei momenti più rilassanti della giornata.