Non preparare la solita pizza: per la festa del papà prova questa golosa cravatta rustica

Per la cena di stasera stupisci tutti e porta in tavola questa deliziosa cravatta rustica: facile, veloce e sfiziosa vi lascerà senza parole.

Oggi è davvero un giorno speciale amici e amiche di Mammastyle! Infatti, non solo possiamo ufficialmente dare inizio al week-end, ma oggi è anche la festa del papà. Una giornata davvero magica senza ombra di dubbio.

cravatta rustica
Prova questa cravatta rustica per la cena di stasera: sarà una vera novità. Credit: Adobe-Stock

Ma come be sapete, non possiamo ufficialmente dare inizio al nostro sabato sera, se in tavola non arriva una bella pizza calda e croccante. A tal proposito, vi consigliamo di provare questa versione ripiena davvero molto interessante. Ma visto che oggi è anche la festa del papà, perché non portare in tavola qualcosa di davvero speciale? Se siete curiosi di sapere cosa abbiamo in mente per voi, allora vi consigliamo di continuare la lettura e scoprirete  di cosa si tratta.

Per la cena di stasera devi provare questa cravatta rustica: sarà davvero speciale

Che noi siamo un popolo di tradizionalisti ormai si sa, ecco perché guai a toccarci la pizza del sabato sera. Piuttosto che restare senza, si prepara in quattro e quatr’otto un impasto veloce e si porta in tavola in men che non si dica. Ma se solo per stasera facessimo un piccolo strappo alla regola? Fidatevi di noi e provate questa sfiziosa cravatta rustica, sarà perfetta sia per la cena, che per rendere unica la festa del papà.

cravatta rustica
Pochi minuti e potrete servire la vostra deliziosa cravatta rustica. Credit: Adobe-Stock

Realizzare questa curiosa cravatta rustica sarà davvero facilissimo, vediamo subito tutto quello che vi servirà:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 150 g di ricotta
  • Parmigiano grattugiato
  • 50 g di prosciutto crudo
  • 50 g di fontina
  • Pepe
  • 1 tuorlo
  • 1 bicchiere di latte

In una ciotola unite la ricotta, il prosciutto crudo tagliato a pezzettini, la fontina tagliata a cubetto e il parmigiano grattugiato, iniziate a mescolare e se gradito unite un pizzico di pepe.

Prendete ora la sfoglia rettangolare e dopo averla aperta, ponete il lato più lungo verso di voi e tagliato a metà nel senso della lunghezza.

Disegnate ora su un foglio di carta la forma di una cravatta e ritagliatela, ponetela sulla prima metà di sfoglia e incidete la forma. Fate lo stesso anche per l’altra metà.

Ora non dovrete fare altro che farcire una parte con il ripieno e richiudere con l’altra parte.

Sigillate perfettamente i bordi e con i pezzi di sfoglia avanzati potrete creare delle piccole applicazioni da mettere sulla superfice della vostra cravatta.

Ora vi basterà spennellare il tutto con il tuorlo sbattuto con il latte e potrete infornare in forno statico preriscaldato a 200 gradi per circa 25 minuti.

Lasciate intiepidire leggermente prima di servire.

 

 

Gestione cookie