Soffri anche tu di cervicale? Ecco come puoi rimediare utilizzando semplicemente quest’olio essenziale. Provalo, è fenomenale!
L’inverno porta con sè tanti malanni: il freddo, gli sbalzi termici tra gli ambienti interni e quelli esterni e così via, fanno sì che ci becchiamo spesso un raffreddore o addirittura un qualsiasi tipo di malanno. Anche la cervicale fa parte di quest’ultima e purtroppo una volta infiammata porta con sè diverse conseguenze.
Ci sono diversi modi per curarla: massaggi, creme, cerotti e olii essenziali. Vediamo quali tra quest’ultimi riesce a curarla in modo semplice ed efficace. Sarà davvero fenomenale.
L’olio essenziale che curerà la tua cervicale è proprio questo: super fenomenale!
La cervicale, come già detto precedentemente, si infiamma spesso col freddo. In inverno ci pensano le basse temperature a fare questo giochetto, in estate invece ci pensa il nostro amico-nemico condizionatore. Ma la cervicale può infiammarsi anche a causa di una scorretta postura che determina l’infiammazione di tutta la colonna verticale e del collo.
Fortunatamente, primi di ricorrere ad antinfiammatori , esistono degli olii essenziali che garantiranno sollievo e elimineranno il problema.
L’olio essenziale di cui stiamo parlando è alla lavanda. Quest’olio ha delle proprietà benefiche, oltre ad essere utilizzato spesso come profumatore per ambienti, per capelli o per creare delle vere e proprie maschere nutrienti. Ma ha anche proprietà curative.
Infatti per chi soffre di cervicale invece sarà opportuno mettere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda su un asciugamano abbastanza caldo e riporlo sul collo e lasciarlo lì per qualche tempo. O ancora si possono mettere diverse gocce sul collo e sulle spalle e massaggiare la parte interessata prima di andare a letto. In questo modo troveremo un sollievo immediato.