Se sei papà di una splendida figlia femmina o stai per diventarlo, ecco cosa dovrai sempre tenere a mente: per un rapporto sano e meraviglioso
Avere dei figli è un’esperienza meravigliosa. Nonostante alcuni non nascano certamente con la chiamata alla genitorialità, a volte diventare genitori cambia radicalmente la vita, le prospettive e i modi di vedere le cose. Questo lo sanno benissimo le mamme dei figli maschi e i papà delle figlie femmine.
Certamente i figli agli occhi dei genitori dovrebbero essere tutti uguali e su questo non si discute. Tuttavia il sesso del bambino tende a legare maggiormente un genitore al proprio figlio ed il legame che si crea tra papà e figlia femmine è davvero incredibile, speciale e destinato a diventare qualcosa di meraviglioso.
Se quindi sei già papà di una splendida femminuccia, ragazza o stai per diventarlo, eccoti ciò che devi assolutamente sapere per un rapporto sano, duraturo, limpido e perfetto. Ecco la guida di tutti i papà con le figlie!
Se sei papà di una splendida figlia femmina, ecco ciò di cui dovrai sempre preoccuparti
Ovviamente il legame tra figli e genitori prescinde da tanti fattori: buona comunicazione, capacità di entrare in empatia vicendevolmente, rispetto per la figura genitoriale e di conseguenza del figlio stesso. Bisogna però ammetterlo, il rapporto tra genitori e figli di sesso opposto è sempre particolare, in particolare tra papà e figlie femmine. Ecco perché oggi noi di Mammastyle abbiamo raccolto alcuni consigli che Justin Ricklefs, blogger e papà di quattro figlie più un maschio ha rilasciato a Huffington post tramite intervista e che, il sito nostrofiglio.it ha raccolto per noi. Scopriamo insieme quelli più salienti!(clicca qui per scoprire come istaurare una buona comunicazione con i figli adolescenti)
- Amatela incondizionatamente: in qualsiasi età si ritrovi o qualsiasi esperienza che viva, una figlia va amata a prescindere e in un modo incondizionato. Provate quindi a mettere da parte il pregiudizio, ciò che non capite dei tempi odierni poiché appartenenti a una generazione passata e fatela sentire ogni giorno importante, desiderata, sentita come una figlia al 100%. Questo si rifletterà certamente in ciò che un domani la farà diventare donna.
- Segui le sue passioni: spesso i figli, quando entrano nell’adolescenza tendono ad allontanare i genitori poiché non riescono a far capire loro l’importanza degli interessi o di ciò che possa piacergli. Ecco perché dovrete provare con tutto il vostro cuore ad appassionarvi agli interessi di vostra figlia, come ad esempio imparare a memoria i testi delle canzoni dei suoi cantanti preferiti, seguire gli ultimi trend di moda con lei. Questo vi permetterà di costruire un rapporto forte, solido e lei vi vedrà sempre come un punto di riferimento.
- Siate l’uomo che un domani vostra figlia sposerà: tutti i migliori psicologi ed educatori affermano di quanto le figure genitoriali influenzino i rapporti futuri nei figli. Pertanto ricordatevi che un domani vostra figlia, inconsciamente o consciamente andrà a ricercare la figura paterna nel proprio partner, pertanto siate quell’uomo che vorreste vostra figlia sposasse. Rispettatela, amatela, fatela sentire importante e un domani chiunque scelga di amare sarà di animo puro e buono.
- Rispettate sua madre: fin da piccoli i bambini osservano dettagliatamente il rapporto che vi è tra i loro genitori, in particolare come si trattano a vicenda. Ecco perché non esiste cosa più importante se non quella di trattare a dovere la madre della propria figlia poiché lei stessa un domani prenderà come punto di riferimento il vostro atteggiamento. Siate mariti dalla mentalità aperta, lasciate da parte i comportamenti retrogradi e insegnate la libertà alle vostre figlie. Un giorno, la donna che sarà vi ringrazierà.